Ultime novità | GAMES news [18/01/2015]

Di Diego "Lanzia" Savoia
18 Gennaio 2015

Ben ritrovati qui su Uagna.it in compagnia delle ultime news videoludiche! Andiamo a scoprire quali sono state le notizie principali della settimana appena conclusa.

Brutte notizie per chi aspetta l’uscita di Dying Light oppure di Grand Theft Auto V per PC, visto che entrambe le date di rilascio sono state rimandate. Il primo arriverà in tutto il mondo il 27 gennaio 2015 in versione digitale, ma per la versione retail dovremo attendere fino ad un nuovo comunicato, poiché l’azienda non ha reso nota la data per quest’ultima. Per quanto riguarda GTA V per PC, il rilascio è previsto per il 24 marzo 2015, circa due mesi più tardi rispetto alla data prevista originariamente. Per farsi perdonare, Rockstar ha GTAspring3deciso di regalare un gioco gratuito a chi prenoterà il gioco, oltre al consueto milione di dollari bonus. Inoltre, chi prenoterà il titolo entro l’1 febbraio riceverà altri 300 mila dollari. Il gioco gratuito sarà a scelta da una lista consultabile dal sito del produttore. Le rapine saranno disponibili nelle prossime settimane, saranno chiamate “Colpi” e permetteranno ai giocatori di rubare nel mondo di Los Santos.

Ma abbandoniamo il “mondo dei posticipi” per concentrarci sugli altri annunci della settimana. Infatti, tramite Gamestop, siamo a conoscenza dell’ufficialità dell’arrivo di New Nintendo 3DS anche in Italia. Purtroppo al momento non si ha una data precisa, ma solo indicazioni sui prezzi. Spostiamoci nel mondo a cubetti di Minecraft: dal 4 febbraio 2015 i giocatori potranno cambiare il proprio nickname nel gioco, ma ad alcune condizioni.

driveclub

Sony ha ufficialmente comunicato che la versione PlayStation Plus di Driveclub è tuttora in lavorazione, e che la casa nipponica rilascerà notizie non appena saranno disponibili. Chissà quando vedremo questo titolo? Inoltre, in settimana, è stato rilasciato un aggiornamento per PlayStation Vita, precisamente il 3.36, che migliora l’utilizzo della console portatile.

Annunciato la settimana precedente, è in arrivo un aggiornamento per Destiny il 21 gennaio 2015, che migliorerà l’esperienza nel raid “La Fine di Crota”, inserendo finalmente la modalità difficile. Nuovi dettagli anche per la beta di Battlefield: Hardline, che sarà disponibile per tutte le piattaforme con due mappe e altrettante modalità di gioco: Hotwire, nella quale guadagneremo punteggio solamente se a bordo di un veicolo, e Conquista. Ultimo ma non meno importante è il lancio disastroso dell’alpha di H1Z1, in uscita fra un anno. La versione alpha, dal costo di ben 20€, ha avuto non pochi problemi, e così Sony invita gli utenti che hanno registrato difficoltà ad accedere al gioco, di contattare il servizio clienti per ottenere un rimborso.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.