Home Videogiochi Ultime novità | GAMES news [22/03/2015]

Ultime novità | GAMES news [22/03/2015]

Volete rimanere aggiornati su ciò che accade nel mondo videoludico? Ogni domenica trovate qui su Uagna un resoconto di tutte le notizie della settimana.

L’arrivo di Battlefield Hardline è stato sicuramente un evento importante, in quanto si tratta di uno spin-off della serie che introduce il mondo dei criminali e, di conseguenza, della polizia. Il lancio, avvenuto il 19 marzo, non è stato tranquillo: i problemi di connessione ai server si sono moltiplicati, e l’annuncio di Visceral Games sul fatto che era in corso un attacco hacker contro di loro, ha fatto scattare i lavori per risolvere il tutto. Giocando la campagna di questo nuovo capitolo, è possibile notare che una scena iniziale è molto simile ad una presente in Call Of Duty: Advanced Warfare. Una presa in giro da parte di EA nei confronti di Activision, principale concorrente sul mercato degli FPS. Proprio gli sviluppatori di quest’ultimo titolo hanno annunciato l’arrivo del secondo DLC, Ascendance, contenente quattro mappe multiplayer, una nuova arma e una mappa per la modalità Exo Zombies, introdotta da Sledgehammer Games tramite il primo pacchetto scaricabile.

God of War 3 Logo (2)

Nintendo, grazie ad un accordo con degli sviluppatori di giochi mobile, ha deciso di dedicarsi anche al settore smartphone e tablet, portando giochi totalmente nuovi ma legati alle saghe più famose della casa nipponica. Anche Sony vuole riportare in vita i titoli del passato, e ha intenzione di cominciare da God Of War III, uscito nel 2010 su PS3, sviluppando una versione rimasterizzata per la nuova PlayStation 4.  Un altro annuncio proviene dagli sviluppatori di Mortal Kombat X, che si oppongono alle disconnessioni durante una partita online, optando per una soluzione originale, le “Quitality”.

Uno tra i titoli più attesi di questo 2015 è Bloodborne, in arrivo il prossimo 25 marzo. In Danimarca, grazie ad un accordo tra PlayStation ed una clinica di donazioni sanguigne, chiunque donerà sangue potrà ricevere gratuitamente una copia del titolo, e una PlayStation 4 personalizzata (tutte le info qui). Infine, si è parlato molto del possibile allontanamento di Kojima da Konami, che è divenuto sempre più certo con le ultime notizie trapelate.

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Il successo di Helldivers 2 avrebbe spinto Sony ad acquisire Arrowhead, per un leaker

Che Helldivers 2 abbia sancito il vero successo di questo inizio 2024,...

As Dusk Falls | Trofei

Sentieri più che battuti Hai sbloccato tutti i trofei di As Dusk...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425