Home Videogiochi News Un nuovo brevetto svela il possibile design di PlayStation VR 2

Un nuovo brevetto svela il possibile design di PlayStation VR 2

Sony ha da tempo confermato che PlayStation VR avrà un successore, in arrivo per PS5, che però non si è ancora mostrato in pubblico. Un nuovo brevetto potrebbe aver svelato il design del visore.

All’inizio di quest’anno, Sony ha confermato la sua intenzione di continuare a puntare sulla realtà virtuale. L’azienda nipponica aveva già fatto un importante passo avanti nel 2016, quando lanciò sul mercato PlayStation VR riscuotendo un buon successo. A tal proposito, proprio questo mese Sony festeggia il quinto anniversario del suo visore con alcuni graditi regali per gli utenti iscritti a PlayStation Plus.

Il visore di nuova generazione, noto al momento semplicemente come PS VR 2, non si è ancora mostrato in pubblico, sebbene siano già stati svelati i nuovi e innovativi controller che condivideranno alcune feature del DualSense di PS5. Potete vedere qui le foto e i primi dettagli.

Nelle ultime ore è però spuntato in rete un brevetto relativo a PlayStation VR 2, che potrebbe aver svelato in anticipo l’aspetto del visore – vi ricordiamo che Sony ha dichiarato all’inizio dell’anno che nel 2021 non avrebbe mostrato dal vivo il suo nuovo hardware.

Come potete vedere dalle immagini qui sotto, scovate da alcuni utenti, il design di PS VR 2 potrebbe essere molto simile a quello del suo predecessore, anche se osserviamo alcune particolari modifiche. Il nuovo visore appare più comodo da indossare e più snello, il che lo renderebbe certamente più appetibile per chi ha intenzione di fare grandi sessioni. Non sappiamo invece nulla per quel che riguarda uno degli aspetti più chiacchierati della prima versione, ossia la massiccia e ingombrante presenza di cavi per la stanza. Sony ha però già dichiarato di aver lavorato molto su questo aspetto.

Il vero e proprio reveal di PlayStation VR 2 dovrebbe avvenire nel corso del 2022, e non è da escludere che il visore sarà lanciato sul mercato proprio entro la fine del prossimo anno. Sarà interessante capire se i nuovi titoli della scuderia Sony includeranno anche alcune particolari modalità per la realtà virtuale, come fu ad esempio per Gran Turismo Sport su PS4.

Offerta
Gran Turismo 7 - Standard Edition - PlayStation 4
  • Grazie al ritorno della leggendaria modalità GT Simulation, acquista, metti a punto e gareggia nel corso dell'appagante campagna per giocatore singolo man mano che sblocchi nuove auto e sfide. Se ami la competizione diretta, affina le tue abilità e gareggia nella modalità Sport.
  • Con oltre 420 auto disponibili in Brand Central e nel concessionario di auto usate fin dal primo giorno, Gran Turismo 7 ricrea l'aspetto e le sensazioni di guida di auto classiche e moderne supercar con un livello di dettaglio senza precedenti. Ogni auto si comporta diversamente sugli oltre 90 tracciati, inclusi alcuni circuiti classici della storia di GT, con condizioni climatiche dinamiche.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425