I recenti aumenti di Microsoft sui prezzi di Xbox Game Pass continuano a far discutere.
Uno dei membri originali del team Xbox, Laura Fryer, ha attaccato duramente Microsoft e ha descritto gli aumenti di prezzo come un “tradimento” della fiducia che i giocatori riponevano in loro.
“Con questo ultimo aumento del Game Pass, Xbox ha sprecato uno dei suoi ultimi vantaggi”, ha detto Fryer nel suo ultimo video su YouTube. “Erano l’offerta migliore nel gaming… Con questi aumenti di prezzo, sembra un tradimento, come avidità nei confronti del gaming… Riconosco che questa generazione di console Xbox non è ancora finita, quasi certamente verrà ricordata prima di tutto per l’avidità di Microsoft.”
Fryer ha poi riepilogato i due aumenti dei prezzi dell’hardware di questa generazione, i tre distinti aumenti dei prezzi del Game Pass, i giochi più costosi, i licenziamenti di massa e i licenziamenti di numerosi studi, sottolineando come la strategia di Microsoft sia cambiata in negativo.
LEGGI ANCHE: Le novità di ottobre su Game Pass: ecco Keeper e Ninja Gaiden 4
“Credo che tutti questi cambiamenti e questi drammi danneggeranno il marchio Microsoft”, ha affermato Fryer. “Sembra che Xbox si stia orientando verso il cloud gaming e si stia allontanando dall’hardware, ma potrebbe anche essere semplicemente incompetente, che non capisca cosa sta facendo… Devono ricostruire la fiducia dei giocatori e dei fan. Conosco persone del team Xbox che sono ancora lì, che erano lì agli albori… Possono risolvere questo problema e faccio il tifo per loro e auguro loro il meglio.”
Gli ultimi giorni non sono stati certo facili per Microsoft, che ha dovuto fronteggiare una lunga serie di critiche e dibattiti dopo gli aumenti decisi per Game Pass, che potrebbero essere stati causati dalle ingenti perdite generate da Call of Duty nell’ultimo anno. Nelle scorse ore, l’azienda ha fatto un mezzo passo indietro in alcuni territori, anche se si tratta, sembra, solo di una mossa momentanea.
Scrivi un commento