Home Videogiochi News Warner Bros starebbe valutando di vendere parte della divisione gaming

Warner Bros starebbe valutando di vendere parte della divisione gaming

0

Si, avete letto bene. Stando ad alcune indiscrezioni, Warner Bros Discovery si starebbe preparando a fare drastici cambiamenti alla sua attività.

La branca Games della casa scudata come ben sappiamo negli ultimi due anni non ha avuto molto successo e secondo quanto emerge, David Zaslav sembra stia prendendo in considerazione misure estreme per minimizzare le perdite.

L’azienda starebbe infatti valutando la possibilità di vendere parte della sua attività di gaming, oltre ad altri cambiamenti.

Attualmente, IP come Harry Potter, Mortal Kombat e altri rientrano in Warner Bros. Tuttavia, la vendita di una quota nella divisione gaming non porterebbe alla perdita di queste IP ma più un approccio di comproprietà.

Ciò significa che il nuovo azionista potrebbe acquisire la proprietà di alcuni studi della divisione gaming, tra cui Rocksteady, NetherRealm e Monolith. Secondo il Financial Times, questa decisione è stata presa per evitare la scissione delle divisioni cinema e TV. Warner Bros ritiene che le azioni della società dovrebbero essere valutate 25 dollari ad azione, nonostante il loro prezzo attuale sia di 7,88 dollari.

Il comparto gaming di WB come sappiamo ha mostrato risultati contrastanti di recente, ma è indubbio che si rivelerebbe molto redditizia per chiunque fosse interessato ad acquistare una quota. Difatti, solo menzionando Mortal Kombat 1 ed Hogwarts Legacy si ottengono risultati di vendita strabilianti, che hanno illuminato il 2023 della società.

Dall’altro lato della medaglia abbiamo invece Suicide Squad, anche se c’è da ammettere che il potenziale di tale IP è virtualmente illimitato.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner Bros, l’asta è iniziata: partono le offerte di Paramount, Comcast e Netflix

Ora si fa sul serio. Come riportato dall’Hollywood Reporter, Paramount, Comcast e...

Warner Bros. è ufficialmente al lavoro su I Gremlins 3, uscirà nel 2027

Warner Bros. sta ufficialmente rilanciando il franchise de I Gremlins, con un...

Le uscite home video di Warner Bros a novembre, da The Conjuring 4 al ritorno di 007 Sean Connery

Dal catalogo Warner Bros. Discovery, Arvitalia lancia il 20 novembre in home video tanti nuovi titoli in formati speciali...

Netflix sta valutando l’acquisizione di Warner Bros

Anche Netflix, già indicata in precedenza come uno dei candidati più concreti,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425