Home Videogiochi News Xbox Game Pass: cambia ancora il sistema di missioni settimanali e mensili

Xbox Game Pass: cambia ancora il sistema di missioni settimanali e mensili

Microsoft sta apportando vari cambiamenti al suo sistema di ricompense. All’inizio dello scorso anno, l’azienda aveva modificato i suoi Microsoft Rewards, e solo poche settimane fa è arrivata un pesante ridimensionamento del servizio specie per coloro che sfruttavano i punti ottenuti tramite PC e piattaforme mobile.

Con il primo aggiornamento del 2024 delle quest di Xbox Game Pass, scopriamo che Microsoft ha deciso di portare alcuni nuovi cambiamenti al sistema, che spingono i giocatori a giocare con maggiore costanza per accumulare un interessante quantitativo di punti.

Le sfide settimanali di Xbox Game Pass passano ad esempio da quattro a due. Il servizio dice infatti addio a missioni dedicate a videogiochi specifici, come ad esempio avviare un particolare titolo o raggiungere una richiesta su un altro videogioco. Le sole quest settimanali sopravvissute sono:

  • Completa 3 missioni giornaliere (20 punti)
  • Sblocca 3 obiettivi o gioca 3 diversi giochi nel Game Pass (20 punti)

Anche le missioni mensili subiscono un cambiamento. Mentre restano invariate le sfide da 25, 100 e 500 punti Rewards, a queste si aggiunge una succulenta quest che conferisce ben 1000 punti Rewards. Per ottenerli, i giocatori devono completare 45 missioni giornaliere e 8 sfide settimanali, naturalmente nell’arco di un mese.

Si tratta di una sorta di ritorno al passato, poiché la quest da 1000 punti era stata eliminata proprio un anno fa da Microsoft.

Per completarla, come potrete immaginare, occorre una certa dedizione. Oltre alle 8 sfide settimanali, l’ostacolo più grande riguarda le 45 sfide giornaliere, che si dividono tra il semplice avvio di un videogioco Game Pass e l’ottenimento di un Achievement. Per raggiunere i 1000 punti, in poche parole, dovrete giocare e ottenere un Achievement per almeno 22 o 23 giorni al mese.

Il nuovo cambio al sistema di missioni riflette quanto già detto circa un anno fa da Daniel Martins, loyalty marketing lead di Xbox, con modifiche che intendono spingere i giocatori a restare più a lungo nell’ecosistema Xbox ricompensandoli con più punti.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425