Xbox One e la registrazione con schede di acquisizione

Di Andrea White Mezzelani
4 Agosto 2013

La possibilità di gestire le proprie partite registrando gameplay, caricando i più belli su Youtube o condividendoli con amici, ha, negli ultimi anni, conquistato moltissimi videogiocatori. Molti sono ricorsi ad una scheda di acquisizione. Dall’easycap, ai game recorder HD, tra cui l’elgato; tutti, tranne i pochi fortunati che possiedono un pc con scheda di acquisizione video, hanno quindi affrontato una spesa per poter registrare i propri gameplay.

Un discorso banale ma sarebbe bello poter continuare a sfruttare questi dispositivi, più che altro i game recorder – il cui costo supera spesso i 140 € -, anche con le console di nuova generazione in uscita in autunno. 

Come tutti sapete le next gen console, come l’Xbox ONE, permettono la registrazione di alcuni spezzoni di partite. Si tratta comunque di una manciata di secondi (massimo 5 minuti). Nelle ultime ore, però, Phil Spencer -Microsoft Studios- ha confermato che nonostante la protezione dei contenuti (HDCP) presente su Xbox ONE, sarà possibile registrare le partite con game capture esattamente come accade ora per Xbox360.

E’ sicuro quindi che si potrà registrare le partite con Elgato, Hauppage, AverMedia e chi più ne ha più ne metta anche su Xbox ONE!

 

Indice



Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.

17 risposte a “Xbox One e la registrazione con schede di acquisizione”

  1. simone ha detto:

    ma quindi anche il roxio game capture hd pro funziona??

  2. MaxStrazze ha detto:

    bella , mi preoccupava un pochetto sai magari l’invasione di BM che iniziavano a fare video cosi senza manco spendere i soldi per una scheda di acquisizione , che tanto non mancano mai , ma tanto meglio cosi

  3. Giorgetto ha detto:

    Anche io vorrei sapere se si potrà utilizzare il ROXIO GAME CAPTURE HD PRO come detto da simone

  4. White ha detto:

    si ragazzi. Tutti i dispositivi di cattura in hD

  5. Pat-002 ha detto:

    Ma voi admin di Uagna, per fare i video insieme ecc. Su che console next gen siete interessati? Oppure le prenderete entrambe?

  6. White ha detto:

    penso che molti di noi opteranno per ps4, detto questo sicuramente qualcuno prenderà xbox ONE :)

  7. AaaA ha detto:

    È su ps4?

  8. Pokecros ha detto:

    Per favore rispondete ;D
    Funziona anche con GameCapture HD? E su PS4? Io sono intenzionato a prendere quest’ ultima e in giro ho letto che questa console ha solo l’ uscita HDMI, mentre il GameCapture HD registra dai Component… registra lo stesso?
    Grazie mille per le risposte ;D

  9. Matte23Gaming ha detto:

    E su PS4 ? Sara cone Xbox One ?

  10. White ha detto:

    Come già detto si con i Game Capture se hai l’entrata HDMI (PS4 esce in HDMI)
    Solo Hauppage 1 mi pare che non ha l’ingresso in HD.. gli altri tutti o quasi.
    Per PS4 non ci sono ancora comunicati ufficiali, in ogni caso penso di si.

  11. Matte23Gaming ha detto:

    Grazie White ! :)

  12. NicoGames ha detto:

    Uagna potreste dirmi quanto costa un pvr ma nn di quelli professionali ( se esistono ) mi piacerebbe cominciare a catturare qualche video a schermo intero…

  13. Michele Montanaro ha detto:

    Ciao bell’articolo davvero molto, molto interessante , volevo chiederti una domanda più dettagliata: avendo pre-ordinato la ps4 mi chiedevo se la avermedia era compatibile anche appunto con questa medesima console. Per favore per me è molto importante saperlo ti prego di rispondere e se puoi inviarmi una mail a ******************* te ne sono grato all’infinite grazie per la tua pazienza

  14. Titanium ha detto:

    Non si sà ancora nulla se gli apparecchi di registrazione come avermedia o pvr saranno compatibili con le nuove console next-gen. Bisogna attendere anche un pò.

  15. Tomclancy90 ha detto:

    Anche Il primo HD PVR andrà bene?

  16. bladeth3x@gmail.com ha detto:

    Con EasyCap, si può registrare su Xbox One? e su ps3?