Xbox Series X e Series S stanno scomparendo dai negozi della catena Costco, e questo non fa ben sperare per il futuro.
Proprio nella settimana in cui Microsoft ha nuovamente alzato i prezzi delle sue console, con Xbox Series X 2 TB che ora costa più di PlayStation 5 Pro negli Stati Uniti, scoppia un altro caso: le console brandizzate Xbox stanno scomparendo da alcuni negozi, che non vendono più il prodotto.
In seguito alle recenti segnalazioni della rimozione di prodotti Xbox da parte della catena Costco in varie regioni del mondo, GamesIndustry.biz ha indagato ulteriormente, e in particolare nel Regno Unito. In un negozio della catena, non è stato trovato alcun prodotto Xbox disponibile alla vendita, mentre erano presenti articoli PlayStation e Nintendo. Il rivenditore ha quindi contattato un altro negozio per chiedere informazioni sull’acquisto di una Xbox Series X; a questo punto il negozio, riporta il portale, ha risposto “in realtà non abbiamo più la Xbox”.
“Utilizzando Wayback Machine, abbiamo scoperto che l’11 giugno 2025 il sito web britannico di Costco metteva in vendita la Xbox Series X nella sezione console (come articolo riservato ai soli membri)”, rivela Gamesindustry. “Tuttavia, il 6 agosto 2025, non era più in vendita.”
Sembra quindi che – almeno per ora – il colosso della vendita al dettaglio stia riducendo le scorte di Xbox negli Stati Uniti e nel Regno Unito, abbandonando la distribuzione online e limitando le prove di persona.
Sebbene non ci siano prove evidenti della completa rimozione dei prodotti Xbox altrove, negli ultimi due giorni sono emersi anche altre testimonianze sempre da Costco ma in Nuova Zelanda. Il rivenditore ha recentemente applicato massicci sconti del 50% sul prezzo di Series X, lasciando intendere che anche in Nuova Zelanda la console Xbox stia sparendo dagli scaffali.
Microsoft, al momento, non ha diramato alcun comunicato sulla questione.
Costco New Zealand clearing out their Series X stock at half price
byu/Conflict_NZ inxbox
Scrivi un commento