Home Web Meta lancia l’abbonamento mensile anti pubblicità per Instagram e Facebook

Meta lancia l’abbonamento mensile anti pubblicità per Instagram e Facebook

In un mondo sempre più denso di abbonamenti, anche Meta ha deciso di dare il proprio supporto.

Nelle recenti ore infatti, la compagnia di Mark Zuckerberg ha annunciato l’introduzione di un abbonamento mensile atto a garantire ai sottoscrittori la rimozione di ogni pubblicità all’interno dei famosi social network.

Il servizio a pagamento è disponibile in tutta l’Unione Europea ad un costo pari a 9,99 euro al mese sul web o a 12,99 euro al mese su iOS e Android, (la maggiorazione è data dalla percentuale prelevata dagli store proprietari).

Fino al 1 marzo 2024, l’abbonamento iniziale coprirà tutti gli account collegati nel Centro account di un utente ma, a seguito di tale data, verrà applicato un costo aggiuntivo di 6 euro/mese sul web e di 8 euro/mese su iOS e Android per ogni account aggiuntivo associato.

Ecco un estratto della comunicazione ufficiale della compagnia:

Crediamo in un Internet supportato dalle pubblicità, che dia alle persone l’accesso a prodotti e servizi personalizzati, indipendentemente dal loro status economico. Inoltre, consente alle piccole imprese di raggiungere potenziali clienti, far crescere il proprio business e creare nuovi mercati, favorendo la crescita dell’economia europea. L’opzione che consente di acquistare un abbonamento senza pubblicità è in regola con i requisiti delle autorità di regolamentazione europee, offrendo agli utenti la possibilità di scegliere e consentendo a Meta di continuare a servire tutte le persone nell’UE, nel SEE e in Svizzera.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Samsung

Samsung Galaxy S24: trapela la data di presentazione e di uscita

Dopo la pubblicazione dei nuovi top di gamma di Apple, anche Samsung...

Su X aumentano i contenuti antisemiti, gli investitori e le major fuggono

X, conosciuto in precedenza come Twitter, sembra non riuscire proprio a trovare...

Instagram darà a breve la possibilità di togliere la conferma di lettura dai messaggi

È un momento di forte evoluzione per i social networks più conosciuti....

PlayStation 4 e PlayStation 5 non supporteranno più X (ex Twitter)

Da quando Elon Musk è diventato proprietario di X (conosciuto ai tempi come Twitter), il social network...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2023 P.I. 02405950425