Home Web Meta lancia l’abbonamento mensile anti pubblicità per Instagram e Facebook

Meta lancia l’abbonamento mensile anti pubblicità per Instagram e Facebook

0

In un mondo sempre più denso di abbonamenti, anche Meta ha deciso di dare il proprio supporto.

Nelle recenti ore infatti, la compagnia di Mark Zuckerberg ha annunciato l’introduzione di un abbonamento mensile atto a garantire ai sottoscrittori la rimozione di ogni pubblicità all’interno dei famosi social network.

Il servizio a pagamento è disponibile in tutta l’Unione Europea ad un costo pari a 9,99 euro al mese sul web o a 12,99 euro al mese su iOS e Android, (la maggiorazione è data dalla percentuale prelevata dagli store proprietari).

Fino al 1 marzo 2024, l’abbonamento iniziale coprirà tutti gli account collegati nel Centro account di un utente ma, a seguito di tale data, verrà applicato un costo aggiuntivo di 6 euro/mese sul web e di 8 euro/mese su iOS e Android per ogni account aggiuntivo associato.

Ecco un estratto della comunicazione ufficiale della compagnia:

Crediamo in un Internet supportato dalle pubblicità, che dia alle persone l’accesso a prodotti e servizi personalizzati, indipendentemente dal loro status economico. Inoltre, consente alle piccole imprese di raggiungere potenziali clienti, far crescere il proprio business e creare nuovi mercati, favorendo la crescita dell’economia europea. L’opzione che consente di acquistare un abbonamento senza pubblicità è in regola con i requisiti delle autorità di regolamentazione europee, offrendo agli utenti la possibilità di scegliere e consentendo a Meta di continuare a servire tutte le persone nell’UE, nel SEE e in Svizzera.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

L’UE vara nuove norme contro le frodi digitali: nuovi obblighi per social network e piattaforme

L’Unione Europea ha definito un nuovo pacchetto normativo pensato per ridurre in...

Meta ha presentato i Ray-Ban Display: gli occhiali intelligenti con schermo e braccialetto

Al Meta Connect 2025, Mark Zuckerberg ha tolto i veli ai Meta...

Instagram sbarca finalmente su iPad: arriva l’app nativa ufficiale

Come si suol dire: meglio tardi che mai. Meta ha infatti accolto...

Instagram si rinnova: arrivano i repost, la mappa social e una scheda dedicata agli amici

Instagram, che si prepara a festeggiare i suoi 15 anni, introduce una...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425