Home Web Siri su Facebook – Ecco “M”

Siri su Facebook – Ecco “M”

Tramite un post su Facebook, David Marcus, vice della società fondata da Mark Zuckerberg, ha annunciato che a breve sarà possibile utilizzare una nuovissima funzione al momento in lavorazione e in fase di testing. Si tratta di M, l’assistente personale che verrà integrato in Messenger, l’applicazione strettamente collegata a quella principale di Facebook, indispensabile per inviare e ricevere messaggi.

Come riporta Marcus nel suo post, l’assistente personale sarà utile per completare operazioni oppure ricercare informazioni in rete dietro richiesta dell’utente. Inoltre, M potrà procedere all’acquisto di prodotti, inviare regali ad amici e parenti, prenotare tavoli al ristorante, organizzare viaggi ed appuntamenti e molto altro. L’assistente personale potrà quindi portare a termine ogni nostra richiesta effettuata tramite l’app Messenger, disponibile su iOS, Windows Phone e Android.

M va ad inserirsi nel mondo degli assistenti personali, oramai diffusi sui principali dispositivi, mobili e non. Stiamo parlando di Siri, Cortana e Google Now, operativi rispettivamente su iOS, Windows Phone e Android. La differenza sostanziale tra M e gli altri assistenti risiede nella presenza, dietro al funzionamento del primo, di persone che controlleranno il corretto svolgimento delle azioni richieste e provvederanno alla correzione di eventuali errori presenti nell’algoritmo.

Secondo Wired, qualche centinaio di utenti Facebook che risiedono nell’area di San Francisco riceveranno a breve un invito per provare il nuovo assistente personale in qualità di beta testers. Al momento non sono state rilasciate ulteriori informazioni, ma M si prospetta essere un assistente personale rivoluzionario se la società statunitense lo porterà avanti con le giuste mosse.

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sony è pronta a lanciare la sua stablecoin, anche per promuovere PlayStation

Sony Bank, il ramo bancario del conglomerato giapponese di giochi e intrattenimento,...

Telegram

Spagna, stangata clamorosa: Telegram bannato per le violazioni di copyright

La notizia che arriva dalla Spagna è davvero clamorosa: il governo ha...

Apple accusata da Spotify, interviene l’UE

Apple oltre alla multa di 2 milioni di dollari, riceve delle accuse...

LinkedIn si prepara ad accogliere i giochi: rivelati i primi tre in arrivo

LinkedIn è un social media professionale, chi si sarebbe mai aspettato che...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425