Home Videogiochi News God of War, Death Stranding, TLOU 2: Sony diventa il primo publisher con 3 GOTY consecutivi

God of War, Death Stranding, TLOU 2: Sony diventa il primo publisher con 3 GOTY consecutivi

1

Con il consenso raggiunto da The Last of Us: Parte II, Sony si porta a casa un primato di tutto rispetto: l’azienda giapponese è divenuta il primo publisher di videogiochi a vincere tre premi GOTY assoluti consecutivi.

L’ultima produzione di Naughty Dog, come certificato dal sito GOTYpicks, si è infatti portata a casaben 122 premi come Miglior Videogioco del 2020, il che significa che ha raccolto il riconoscimento come “GOTY assoluto” (ossia gioco con il maggior numero di premi GOTY tra le testate certificate).

The Last of Us: Parte II non solo ha superato l’apprezzatissimo Hades (34 premi) e Ghost of Tsushima (17 premi), ma ha anche permesso a Sony di raccogliere un importantissimo primato.

Per il colosso giapponese e i PlayStation Studios in generale, si tratta infatti del terzo anno consecutivo come detentore del GOTY assoluto, un risultato molto importante che arriva, oltre che dalla vittoria di The Last of Us 2, anche per i precedenti premi ottenuti da God of War e Death Stranding.

Lo scorso anno, il gioco di Kojima Productions realizzato in collaborazione con Sony ottenne infatti 80 premi GOTY, rischiando il sorpasso da parte di Resident Evil 2 che venne premiato da ben 79 testate, con uno scarto quindi di solo un punto. Al terzo posto, sempre nel 2019, troviamo Sekiro: Shadows Die Twice, il capolavoro di From Software.

Nel 2018 andò in scena un altro scontro titanico: God of War, di Santa Monica, riuscì a ottenere il GOTY assoluto con ben 198 premi, a fronte dei “soli” 135 riconoscimenti ottenuti da Red Dead Redemption II di Rockstar Games.

Prima di oggi, era stata solo 2K Games a sfiorare questo primato, quando nel 2006 e nel 2007 ottenne due GOTY assoluti consecutivi grazie rispettivamente a The Elder Scrolls IV: Oblivion (co-pubblicato con Bethesda) e BioShock.

Cosa ne pensate di questo risultato? Credete che Sony abbia le carte in tavola per ripetersi anche il prossimo anno, con pesi massimi del calibro di Horizon: Forbidden West e God of War II: Ragnarok in arrivo?

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

God of War: Amazon ha svelato l’attore che interpreterà Kratos nella serie TV!

Prime Video ha annunciato che Ryan Hurst, noto al grande pubblico per...

Cosa possiamo aspettarci dal 2026 di Sony e PS5

Una carrellata di pensieri e considerazioni su quello che potrebbe essere il...

La top 5 dei più giocati su PlayStation e Xbox nel 2025 in USA: domina Fortnite

Titoli troppo grossi, o mancanza di concorrenza efficace? Mat Piscatella, attraverso i dati...

“L’industria ha perso il senso del divertimento” l’allarme dell’ex boss PlayStation

La strada attuale dell’industria videoludica è sempre più difficile da decifrare. Superata...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425