Home Videogiochi News Kingdom Hearts 4 alla D23 Expo? Un indizio scatena i fan

Kingdom Hearts 4 alla D23 Expo? Un indizio scatena i fan

Kingdom Hearts 4 si farà vedere alla D23 Expo di casa Disney, in programma tra poche settimane? Un indizio ha scatenato le ipotesi dei fan.

Kingdom Hearts 4, il prossimo capitolo principale della saga di Disney e Square Enix, è stato annunciato ufficialmente in aprile, durante i festeggiamenti per il ventesimo anniversario del franchise.

L’annuncio ha avuto, com’era ovvio che fosse, un notevole impatto sulla community, poiché si è trattato di un reveal trailer molto differente rispetto ai toni e alle atmosfere che la serie di Kingdom Hearts ci ha sempre proposto. Lo abbiamo definito come un esperimento, che proporrà la saga sotto un altro punto di vista.

Inizialmente concepito come un gioco su Yozora, Kingdom Hearts 4 non si è più mostrato dal momento del suo annuncio, tuttavia un recente indizio ha fatto drizzare le antenne dei fan in spasmodica attesa di novità.

VIDEO: Kingdom Heartsχ: Il Film

Il content creator HMK ha infatti scovato un dettaglio di non poco conto nel poster ufficiale della D23 Expo, la manifestazione di casa Disney che si terrà dal 9 all’11 settembre e celebrerà tutto il vasto portfolio di IP della compagnia, dai marchi Pixar e Star Wars fino al reparto videogiochi – è in programma il Disney & Marvel Showcase (qui i dettagli).

Nel poster sono presenti diversi personaggi e riferimenti ai maggiori successi di casa Disney. Oltre all’immancabile Topolino e all’iconico castello che fa da sfondo, possiamo vedere Grogu da The Mandalorian, Spider-Man, Mulan, il dimenticato Oswald, Dumbo, Buzz Lightyear, Elsa, la lampada di Aladdin e molto altro ancora.

Tra i riferimenti nascosti, con gran sorpresa dei fan, c’è anche l’iconico Keyblade Catena Regale di Sora, il protagonista appunto della saga di Kingdom Hearts.

https://twitter.com/HMKilla/status/1562265419305697281?s=20&t=Ilwck0Juz01xevXIJnvGBQ

Sebbene possa trattarsi di un semplice easter egg, come del resto era presente anche nel film Cip e Ciop: Agenti Speciali uscito alcuni mesi fa su Disney+, i fan sperano che la presenza del Keyblade nel poster sia il segnale di novità imminenti per quanto riguarda Kingdom Hearts 4, così come forse anche per il mobile game Kingdom Hearts: Missing Link che dovrebbe debuttare entro la fine dell’anno.

C’è tuttavia una terza opzione, che è oggetto di rumor da tempo. Nella primavera del 2020 iniziarono a circolare voci secondo cui Disney+ fosse al lavoro su una serie animata di Kingdom Hearts, da proporre come prodotto originale della piattaforma. I rumor non hanno per ora avuto seguito, ma poco più di un anno fa è giunta una nuova indiscrezione su questa presunta serie, alla quale Square Enix starebbe lavorando insieme a un anime di Final Fantasy VII.

Sarà vero? Non ci resta che attendere.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Another Crab's Treasure Recensione
8

Another Crab’s Treasure | Recensione

La scelta di produrre un nuovo soulslike è, spesso, sinonimo di personalità...

Requisiti minimi e consigliati per XDefiant su PC

In attesa dell’uscita di XDefiant, fissata per il 21 maggio, Ubisoft ha...

Per Ghost of Tsushima ottimo lancio su PC, è il terzo miglior risultato per PlayStation

Sony e Sucker Punch hanno portato a segno un buon rilancio per...

SMITE 2: abbiamo provato il nuovo MOBA di Hi-Rez Studios | Anteprima

A cura di L. Peroni Sono passati poco più di cinque mesi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425