Sembra proprio che dopo la Multiverse Saga avrà inizio definitivamente l’Era dei Mutanti in casa Marvel.
Kevin Feige, boss dei Marvel Studios, è stato protagonista di un’interessante intervista col Wall Street Journal nei giorni scorsi, parlando sia della delicatissima fase della pandemia che la Marvel sta ancora rielaborando, sia per quanto riguarda il futuro del franchise.
Come sappiamo, è appena uscito Thunderbolts* e sono da poco iniziate le riprese di Avengers: Doomsday, quello che sarà il primo, grande capitolo della fase finale della Multiverse Saga. Nel film ritroveremo una quantità incredibile di personaggi, tra i quali anche alcuni attori dell’originale saga degli X-Men come Patrick Stewart e Ian McKellen, che riprenderanno i rispettivi ruoli di Xavier e Magneto.
Ma cosa accadrà dopo Secret Wars ai mutanti? Feige ha già le idee chiarissime: gli X-Men saranno il fulcro fondamentale del Marvel Cinematic Universe una volta che la Saga del Multiverso si sarà conclusa:
Come ai tempi degli esordi dei Marvel Studios, Feige ha una visione ampia per il futuro cinematografico della sua azienda. I prossimi film sugli Avengers dovrebbero introdurre gli X-Men, uno dei team di supereroi più popolari della Marvel, nell’MCU. Feige ha detto ai colleghi di avere un piano decennale per i personaggi.
Ecco la lista dei prossimi progetti dei Marvel Studios:
- Thunderbolts* (30 aprile 2025)
- Ironheart (24 giugno 2025)
- The Fantastic Four: First Steps (25 luglio 2025)
- Marvel Zombies (3 ottobre 2025)
- Eyes of Wakanda (2025)
- Avengers: Doomsday (1 maggio 2026)
- Spider-Man 4 (31 luglio 2026)
- X-Men ’97 (Stagione 2) (TBA)
- Avengers: Secret Wars (7 maggio 2027)
- Black Panther 3 (TBA)
Scrivi un commento