Home Videogiochi News Microsoft testa l’integrazione di Steam nello Store? Nuove informazioni emergono in rete

Microsoft testa l’integrazione di Steam nello Store? Nuove informazioni emergono in rete

Secondo quanto rivelato dall’insider eXtas1s durante un recente podcast su YouTube, Microsoft avrebbe avviato test interni per integrare Steam all’interno dell’ecosistema Microsoft Store, con l’obiettivo di portare questa funzionalità anche sulla prossima generazione di console Xbox.

La piattaforma di Valve compare infatti tra i software di supporto per i dispositivi Microsoft con il nome di Steam Developer Beta, accessibile al momento solo a dipendenti selezionati e collaboratori esterni coinvolti nello sviluppo. Un dettaglio che, secondo eXtas1s, sottolinea un chiaro cambio di strategia da parte dell’azienda di Redmond: costruire un futuro in cui l’esperienza Xbox sia sempre più vicina a quella PC.

Tutto sarà sviluppato attorno agli ambienti PC, e questo richiede necessariamente l’integrazione con Steam. Nella prossima generazione di console, accendendo la tua Xbox troverai Steam già integrato nello Store, senza dover ricorrere a configurazioni complicate.

Una visione confermata anche da Jez Corden di Windows Central, che già in passato aveva ipotizzato un simile approccio. La novità, però, è che secondo eXtas1s i test sarebbero già in corso, segnando un importante passo verso un’Xbox più aperta e versatile.

Questa mossa si inserisce nel contesto della strategia di nuova generazione di Microsoft che, stando alle ultime indiscrezioni, prevede il lancio di una nuova console successore della Xbox Series X, affiancata da un dispositivo portatile. Entrambi i prodotti sarebbero attesi per il 2027, con l’intento di battere sul tempo la PlayStation 6, in arrivo nello stesso periodo, e rispondere così alla recente uscita di PS5 Pro, saltata da Microsoft.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Physint di Kojima è distante parecchi anni: arriverà direttamente su PS6

I fan di Hideo Kojima dovranno armarsi di molta pazienza prima di...

7.3

Tartarughe Ninja: Il destino di Splinter | Recensione PS5

Chi è cresciuto negli anni ‘80 o ‘90 (quel vasto pubblico con...

DOOM, che succede? The Dark Ages sta facendo peggio di Eternal e DOOM 2016

DOOM: The Dark Ages non ha avuto il miglior lancio su Steam,...

Forse AC Shadows non è stato il successo che Ubisoft vuole farci credere: vendite PC sono bassissime

Il report finanziario di Ubisoft sembrava presagire che qualcosa non fosse andato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425