Home Videogiochi News Quanto costerà Borderlands 4? Secondo Randy Pitchford, i fan pagheranno volentieri anche 90 euro

Quanto costerà Borderlands 4? Secondo Randy Pitchford, i fan pagheranno volentieri anche 90 euro

C’è ancora un mistero che aleggia intorno a Borderlands 4, il nuovo capitolo del franchise di Gearbox Software: quanto costerà il gioco? Per il momento, né lo studio né tantomeno Take-Two Interactive vogliono sbottonarci, anche se possiamo avere una mezza idea sul prezzo di questo nuovo capitolo – e non sarà basso.

L’uscita del quarto capitolo della serie Borderlands è prevista per il 12 settembre su PlayStation 5 e Xbox Series X|S e PC, ma attualmente l’editore non ha ancora rivelato il prezzo. Un argomento di forte dibattito, in effetti, perché in questo periodo si fa un gran parlare ad esempio degli 80/90 euro che Nintendo chiederà per Mario Kart World, o degli aumenti decisi da Xbox che, secondo alcune voci, si applicheranno ad esempio a Call of Duty 2025.

Ci sono anche alcune eccezioni. Mafia: Terra Madre, ad esempio, sarà venduto al prezzo di 50€, cosa che ha sollevato molti giocatori. Questo, però, sembra proprio che non sarà il costo di Borderlands 4, che vanterà un quantitativo immenso di contenuti.

Randy Pitchford, il capo di Gearbox, ha precisato su X di non conoscere ancora il prezzo di lancio di Borderlands 4, che sarà deciso ovviamente dall’editore. In ogni caso, secondo Pitchford i veri fan della serie saranno disposti a pagari anche 90 euro per mettere le mani su Borderlands 4:

A) Non sono io a decidere. B) Se sei un vero fan, troverai il modo di farlo accadere. Il mio negozio di videogiochi locale aveva Starflight per Sega Genesis a 80 dollari nel 1991, quando ero appena uscito dal liceo e lavoravo con lo stipendio minimo in una gelateria a Pismo Beach, e ho trovato il modo di farlo accadere.

Questa dichiarazione di Pitchford, secondo alcuni, è già una prima ammissione del fatto che Borderlands 4 arriverà a costare 90€, come si sospetta da tempo. Non ci resta però che attendere le dichiarazioni ufficiali da parte di Take-Two.

“Da un lato, abbiamo un mercato competitivo in cui chi prende queste decisioni vuole vendere il maggior numero possibile di unità e vuole stare attento a chi è sensibile al prezzo”, ha spiegato Pitchford in un altro commento. “Ci sono persone che non vogliono vedere i prezzi salire, anche quelle che decidono i prezzi.”

“Altri stanno accettando la realtà: i budget per i giochi stanno aumentando, e ci sono tariffe per le confezioni al dettaglio. La situazione si sta facendo davvero insidiosa, ragazzi. Borderlands 4 ha un budget di sviluppo più del doppio di quello di Borderlands 3. Più del doppio. Quindi la verità è che non so quale sarà il prezzo.”

Borderlands 4 sarà disponibile dal 12 settembre su console e PC. Il gioco dirà anche addio a una particolare caratteristica della serie.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dead Island 2, il mai troppo ricordato survival a base di zombie, è gratis su Epic per poche ore!

A cura di Pasquale Siete in cerca di qualcosa – ma soprattutto,...

Marathon, ex Bungie al vetriolo: “Ambiente tossico e umiliante, mandare a casa tutti”

In casa Bungie Studios sono stati vissuti tempi migliori rispetto agli eventi...

Carrie Patel, director di Avowed, ha lasciato Obsidian per approdare in un nuovo studio

Il mondo dei videogiochi è un ecosistema in costante fermento, dove il...

Fortnite torna ufficialmente su iOS dopo anni

Dopo un’assenza durata quasi cinque anni, Fortnite è ufficialmente tornato su dispositivi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425