Secondo un nuovo report pubblicato da TheThumbWars, uno dei progetti recentemente cancellati da People Can Fly sarebbe stato Outriders 2. Le informazioni sono state successivamente confermate anche da Insider Gaming, che ha avuto accesso a materiale esclusivo, tra cui filmati e screenshot del gioco, forniti con l’esplicita richiesta di non renderli pubblici.
Contrariamente a quanto riportato inizialmente il titolo, conosciuto internamente con il nome in codice Project Gemini, non si trovava in una fase avanzata di sviluppo. Al momento della cancellazione, decisa ad inizio 2025, il progetto era ancora nella fase di motion capture (MOCAP).
Le motivazioni ufficiali dietro la cancellazione di Gemini, potenzialmente il seguito di Outriders, non sono state rese pubbliche. Tuttavia, fonti vicine al team di sviluppo parlano di problemi legati a finanziamenti e comunicazione con il publisher Square Enix, che avrebbero portato alla brusca interruzione del progetto.
Project Gemini è uno dei due titoli annullati, decisione che ha comportato il licenziamento di circa 50 dipendenti. Solo un anno fa, lo studio aveva già affrontato un’ondata di licenziamenti che aveva coinvolto oltre 120 lavoratori.
Attualmente, People Can Fly è ancora impegnata nello sviluppo di almeno cinque titoli: Gears of War: E-Day in collaborazione con Xbox Game Studios, Project Echo con Krafton, Project Delta con Sony Interactive Entertainment, il titolo in realtà virtuale Lost Rift, e infine Project Bison.
Scrivi un commento