Il prossimo capitolo della celebre saga sparatutto targata Electronic Arts, probabilmente denominato Battlefield 6, potrebbe essere svelato molto presto.
Secondo quanto emerso online, alcuni content creator avrebbero già ricevuto dei misteriosi pacchetti promozionali da parte di EA, segnando l’inizio di quella che sembra essere la campagna di marketing ufficiale del gioco.
In particolare, il creator Doom49 ha pubblicato (e successivamente rimosso) un post in cui mostrava un’elegante valigetta brandizzata con il nome Battlefield 6. All’interno, oltre al nome del titolo, sono visibili diverse cinghie recanti i nomi di tre modalità di gioco storiche della serie: Conquest, Rush e Breakthrough. Un chiaro indizio che queste modalità torneranno anche nel nuovo capitolo.
Nonostante la rimozione del post, uno screenshot del contenuto è già circolato online:
L’invio di questi pacchetti promozionali suggerisce che l’annuncio ufficiale del gioco possa avvenire nell’arco di pochi giorni, probabilmente entro una o due settimane. È possibile che Doom49 abbia ricevuto il materiale prima del previsto o non abbia rispettato le tempistiche di embargo.
Al di là della tempistica incerta, il materiale promozionale sembra confermare definitivamente il titolo Battlefield 6 e apre le porte a un reveal imminente da parte di EA.
Battlefield 6 è atteso entro l’attuale anno fiscale di Electronic Arts, ovvero tra il 1 aprile 2025 e il 31 marzo 2026. Il gioco sarà disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.
Oltre a una tradizionale esperienza multiplayer e a una campagna per giocatore singolo, EA avrebbe in programma anche una nuova modalità Battle Royale free-to-play, segno della volontà di rilanciare il franchise su più fronti.
Scrivi un commento