Mentre sempre più titoli originariamente esclusivi per Xbox approdano su PlayStation 5, uno dei giochi ancora assenti dalla console Sony è Starfield, l’ambizioso RPG fantascientifico sviluppato da Bethesda. Nonostante la strategia multipiattaforma adottata da Microsoft, il debutto del titolo su PS5 sembra essere una questione di tempo, piuttosto che una possibilità da escludere.
Tuttavia, secondo fonti vicine a MP1st, Starfield non verrà rilasciato su PlayStation 5 nel corso del 2025. La decisione deriverebbe, in parte, dalle vendite inferiori alle attese del primo DLC, Shattered Space. L’azienda sarebbe ora orientata a un lancio nella primavera del 2026, in concomitanza con la pubblicazione della seconda espansione del gioco e una serie di aggiornamenti mirati a migliorarne la qualità complessiva.
Al momento non è previsto alcun annuncio ufficiale durante la prossima edizione della Gamescom, in programma per agosto. Questo suggerisce che Starfield non seguirà l’esempio di The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered, recentemente pubblicato a sorpresa da Bethesda.
Nel frattempo, il prossimo titolo ex-esclusiva Xbox in arrivo su PS5 sarà Gears of War: Reloaded, previsto per il prossimo 26 agosto. Tra gli altri giochi in lavorazione che potrebbero approdare su console Sony si segnalano anche Gears of War: E-Day e State of Decay 3, sebbene non siano ancora stati annunciati ufficialmente.
Scrivi un commento