Forse Ubisoft si aspettava ancora di più, ma i risultati finora di Assassin’s Creed: Shadows non sono male.
La rivista The Game Business ha condiviso alcuni dati sulle vendite europee dell’anno fino a questo momento e abbiamo alcune voci interessanti nella top 20.
La notizia principale è che Assassin’s Creed Shadows è il nuovo gioco più venduto del 2025 finora, il che non dovrebbe sorprendere, viste le dimensioni della proprietà intellettuale e la data di uscita prevista per febbraio. Ci riferiamo però soltanto alle novità, ossia ai giochi usciti dall’inizio dell’anno; guardando la classifica complessiva, EA Sports FC 2025 si è classificato al primo posto. Il nuovo capitolo è in arrivo a settembre.
Al terzo e quarto posto ci sono due titoli che non sono certo novità: ecco infatti i soliti GTA 5 e Red Dead Redemption 2, che continuano inesorabilmente a macinare vendite su vendite – il western è diventato da poco il 5° videogioco più venduto di sempre.
Visualizza questo post su Instagram
Vale la pena menzionare anche Split Fiction, ufficialmente la nuova IP più venduta in Europa dell’anno finora, e il sesto posto è particolarmente impressionante
Ecco uno sguardo ai 20 giochi più venduti in Europa quest’anno finora:
- EA Sports FC 25 (EA)
- Assassin’s Creed Shadows (Ubisoft)
- Grand Theft Auto 5 (Rockstar)
- Red Dead Redemption 2 (Rockstar)
- Hogwarts Legacy (Warner Bros)
- Split Fiction (EA)
- Monster Hunter Wilds (Capcom)
- Call of Duty: Black Ops 6 (Activision Blizzard)
- Mario Kart World (Nintendo) *Solo fisico
- Kingdom Come: Deliverance 2 (Plaion)
- The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered (Bethesda)
- Star Wars Battlefront 2 (EA)
- Elden Ring: Nightreign (Bandai Namco)
- It Takes Two (EA)
- Grand Theft Auto Online (Rockstar)
- NBA 2K25 (2K Games)
- F1 25 (EA)
- Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege (Ubisoft)
- Mario Kart 8: Deluxe (Nintendo) * Solo fisico
- Battlefield 1 (EA)
Microsoft ha due titoli in questa lista, Black Ops 6 e Oblivion Remastered , il che è fantastico, e anche Battlefront 2, che spunta qui dopo essere diventato virale di recente, è un’ottima notizia. Vale la pena notare che alcuni dei publisher più piccoli non sono inclusi nella classifica: ad esempio, Clair Obscur: Expedition 33 non è comparso perché Kepler Interactive non ha condiviso i suoi dati di vendita.
Scrivi un commento