Un avvicendamento figlio probabilmente del non proprio positivo lancio de I Confini del Destino e dei problemi di Marathon, con Sony che ha deciso di inserirsi con maggior presenza nella sfera decisionale di Bungie.
Pete Parsons, CEO di lunga data di Bungie, si è dimesso dal suo incarico. La notizia è arrivata proprio nel bel mezzo della Gamescom, ma è già stato nominato un sostituto.
Parsons, entrato a far parte dello studio nel 2003, ha lavorato a diversi titoli importanti dello studio, come Halo 2 e Destiny. Diventato CEO dell’azienda nel 2016, ha contribuito al lancio di Destiny 2 e ha collaborato con PlayStation alla controversa acquisizione dello studio nel 2022.
In un post sul blog ufficiale di Bungie, sono stati pubblicati promemoria sia di Parsons che del nuovo CEO Justin Truman. Parsons ha parlato durante il suo congedo, affermando:
Dopo oltre due decenni trascorsi a contribuire alla costruzione di questo incredibile studio, alla creazione della Bungie Foundation e alla crescita di comunità stimolanti attorno al nostro lavoro, ho deciso di passare il testimone”, ha dichiarato Parsons. “Questo viaggio è stato l’onore di una vita. Sono profondamente orgoglioso dei mondi che abbiamo costruito insieme e dei milioni di giocatori che li chiamano casa, e soprattutto sono privilegiato dall’opportunità di lavorare a fianco delle menti incredibili di Bungie.
Anche il nuovo CEO di Bungie, Justin Truman, ha parlato della questione nel post menzionato in precedenza, affermando: “Mi impegno a supportare e lavorare al fianco di ogni membro del team mentre continuiamo a dedicare anima e corpo a questi mondi”, afferma Truman. “Mondi che amiamo e che speriamo siano valsi il vostro tempo e la vostra passione. Perché in definitiva, quei mondi esistono e prosperano solo con voi al loro interno. Stiamo lavorando duramente in questo momento, sia con Marathon che con Destiny. Al momento siamo a testa bassa, ma avremo altro da mostrarvi su entrambi questi mondi più avanti quest’anno”.
Truman è un altro nome ben noto ai fan di Bungie, essendo stato il Gameplay Experience Director di Destiny 2.
Scrivi un commento