Il dato non sarebbe particolarmente allarmante, se non fosse che parliamo di un videogioco come Call of Duty che annualmente si posiziona al primo posto dei giochi più preordinati sulle piattaforme Sony. Quest’anno, come dicevamo, non è così.
Call of Duty: Black Ops 7 è ora disponibile per il preordine in vista della sua uscita prevista per il 14 novembre, ma per la prima volta nella serie da molti, molti anni, il gioco non si è neanche avvicinato al podio dei più visualizzati.
La sua Vault Edition, che include l’accesso anticipato alla beta aperta del gioco dal 2 ottobre, è attualmente al sesto posto nelle classifiche dei preordini negli Stati Uniti, dietro a vari giochi come NBA 2K26, EA Sports FC 26, Battlefield 6 e Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, in uscita tra pochissimi giorni – ecco la nostra recensione.
Forse ci si aspetta di vedere giochi come Metal Gear Solid e NBA 2K26 al di sopra, visto che usciranno presto, ma anche la versione base di Black Ops 7 sta venendo superato anche da varie versioni di Borderlands 4, Gears of War Reloaded e Ghost of Yotei. La situazione è simile nel Regno Unito, altro mercato fortissimo per PlayStation.
Secondo Charlie Intel, questo è uno dei primi titoli di Call of Duty a non essere in cima alla classifica dei preordini del PS Store subito dopo l’annuncio, ma è difficile stabilire da questi dati se Black Ops 7 stia ottenendo risultati deludenti o se la concorrenza sia semplicemente troppo agguerrita.
Sicuramente, l’impatto di Battlefield 6 è stato importante, e molti giocatori hanno già dimostrato di essere pronti a cambiare sponda quest’anno dopo aver testato il gioco di Electronic Arts.
Call of Duty: Black Ops 7 is one of the first Call of Duty games to not top the PS5 pre-order charts days after announcement.
3 days after reveal, Vault Edition preorder has currently peaked only at #8, behind both editions of Battlefield 6. pic.twitter.com/f7D4b5Aium
— CharlieIntel (@charlieINTEL) August 22, 2025
Scrivi un commento