Siamo ormai ben oltre il ciclo vitale dell’attuale generazione di console, che dovrebbe concludersi tra il 2027 e il 2028, eppure Call of Duty continua a restare attivo anche sulla old gen. Il motivo è molto semplice: gli utenti attivi su PS4 e Xbox One sono ancora tantissimi.
Yale Miller, direttore senior della produzione di Treyarch, ha dichiarato a Dexerto che “un numero impressionante di persone gioca” a Call of Duty su sistemi di vecchia generazione, e che il supporto a queste console aiuta gli sforzi di matchmaking.
“Per noi aveva senso farlo e potevamo farlo”, ha detto Miller.
La grafica e le prestazioni di Black Ops 7 su PS4 e Xbox One non saranno paragonabili a quelle delle versioni PS5 e Xbox Series X|S, ha affermato Miller. Ha aggiunto che la mentalità degli sviluppatori quando progettano nuove funzionalità è che “non si dovrebbe mai pensare alla vecchia generazione per le funzionalità che si stanno progettando”.
Sempre nell’intervista, il direttore associato di Treyarch, Lawrence Metten, ha affermato che il team sapeva di voler ripristinare la modalità Cinema, che permette ai giocatori di rivedere le partite, anche se non sarà supportata sulla vecchia generazione. “Non possiamo supportarla sulla vecchia generazione. Non è un motivo per non implementarla. Faremo il possibile e la disattiveremo sulla vecchia generazione”, ha affermato.
Nella giornata di ieri Treyarch ha rivelato il gameplay della modalità Zombies di Black Ops 7, anticipando anche una grossa sorpresa: sarà presente nella beta di COD, disponibile tra pochi giorni. Il gioco completo uscirà invece il 14 novembre.
Scrivi un commento