Durante l’esplorazione della regione di Ezo in Ghost of Yotei, potrete imbattervi in missioni secondarie molto variegate tra loro, solamente parlando con qualche abitante o con qualche alleato di Atsu. Tra queste vi è una missione chiamata “Il Samurai Immortale”, che al suo compimento, vi farà ottenere appunto l’armatura del Samurai Immortale.
Questa missione sarà disponibile nella pianura di Ishikari, la zona sotto il controllo dell’Oni. Per avviarla dovrete innanzitutto parlare con il cantastorie che è sempre nella pianura di Ishikari, raggiungendolo seguendo l’icona di un fiore di loto.
Il cantastorie vi dirà di un samurai vaga per le terre di Ezo, uccidendo predoni, briganti e ronin e lasciando vicino ai loro corpi delle campanelle blu. In tutto ci sono 4 campanelle da raccogliere prima di incontrare il Samurai Immortale, che è alla ricerca di trovare la pace e la morte per mano di un guerriero al suo pari.
Per trovare le campanelle blu, bisognerà seguire il loro suono, che si farà sempre più veloce posizionandosi nella direzione in cui punterà il vento, attivabile toccando verso l’alto il touchpad del Dualsense, proprio come una bussola.
Una volte raccolte tutte e quattro le campanelle, ci sarà l’ultimo suono da seguire, che porterà al nascondiglio del Samurai Immortale. Per facilitarvi la sua ubicazione, seguite la mappa sottostante.
Una volta raggiunta la grotta e superate le sessioni di platorm, bisognerà depositare le quattro campanelle su delle picche e successivamente affrontare il Samurai Immortale. Il combattimento con quest’ultimo potrà sembrare abbastanza ostico per via delle sue combo in successione, tuttavia se avete imparato a padroneggiare le tecniche di parata e deviazione dei colpi di spada, lo scontro si potrà vincere anche al primo tentativo.
Dopo la cutscene, l’Armatura dell’Immortale entrerà in possesso di Atsu, ricordando leggermente qualche armatura vista in Ghost of Tsushima. Di seguito ve la mostriamo.
Scrivi un commento