All’interno di Ghost of Yotei non poteva mancare una menzione ed una presenza di oggetti che ricordassero le gesta di Jin Sakai, protagonista del primo capitolo della serie, Ghost of Tsushima.
Sucker Punch ha voluto rendere omaggio a Jin Sakai, inserendo all’interno di questo nuovo titolo il suo elmo, la sua maschera da fantasma e la sua katana, con annessa una tecnica dedicata. Di seguito vi mostreremo dove trovare tutti questi oggetti.
Innanzitutto bisognerà raggiungere la casa di Jin Sakai.
Per trovare la casa di Jin, dovrete prima raggiungere la regione della costa di Oshima. Una volta lì, dirigetevi verso l’angolo sud-ovest, dove troverete il Cantastorie che vi aspetta vicino al Santuario Dimenticato. Parlate con lui per iniziare il racconto ” La Lama della Tempesta” e ottenere l’accesso alla casa di Jin.
Una volta fatto questo, dovrete affrontare alcune piattaforme lineari prima di arrivare a una radura vicino a una cascata chiamata “La tana dello Shinobi perduto”. Entrate e scoprirete che si tratta della vecchia tana di Jin (più avanti nella missione, troverete anche la sua casa circondata da alcuni classici fili d’erba della pampa). Mentre esplorate la tana, assicuratevi di raccogliere l’Elmo del Cervo che si trova all’interno. Questo è l’elmo del clan Sakai, ottenuto da Jin durante lo svolgimento della trama di Tsushima.
Oltre questo oggetto, c’è una caverna che ospita la spada di Jin, la Lama della Tempesta. Tuttavia, quando interagirete con essa, verrà rubata. Segue poi una sezione lineare di platforming fino ad arrivare a un albero secco vicino alla tomba di Jin. Qui dovrete combattere i nemici circostanti sia per mantenere la Lama della Tempesta, imparando la tecnica Danza dell’Ira, che per recuperare l’iconica Maschera Fantasma di Jin dalla sua tomba.
Sebbene sia possibile trovare la vecchia armatura di Jin, non è possibile prenderla: il tempo l’ha resa inutilizzabile a causa della ruggine. Tuttavia l’ottenimento dell’Elmo del Cervo, della Lama dello Spettro e della Maschera dello Spettro, unite all’atmosfera che circonda questa area, sono uno perfetto omaggio per il leggendario Jin Sakai.
Scrivi un commento