Una notizia apparentemente innocua… Se non fosse che i due personaggi fanno parte di universi completamente separati!
Intervenendo in una conferenza stampa a cui ha partecipato ComicBook, in cui James Gunn ha parlato del finale della seconda stagione di Peacemaker e del resto del DCU, il creatore della serie ha fatto la sorprendente rivelazione di aver preso in considerazione l’idea di inserire un cameo di Deadpool nell’episodio.
Gran parte dell’episodio finale di questa seconda stagione riguarda l’ARGUS che indaga sulla Camera Quantica e su tutti i vari universi alternativi che si trovano oltre le porte al suo interno. Sebbene vediamo universi con mostri giganti a forma di teschio di ragno e mondi di caramelle abitati da folletti, Gunn aveva l’idea che una porta dovesse ospitare solo Deadpool.
“Volevo che aprissero la porta e vedessero Deadpool in una stanza”, ha rivelato Gunn. “E ne ho parlato con Ryan Reynolds, ma credo che avrebbe dovuto superare ostacoli davvero grandi per riuscirci. Lui voleva farlo.”
Dopo aver fatto la rivelazione, Gunn ha aggiunto, ridendo: “Ora non parleremo d’altro che di quel fottuto Deadpool nell’altra stanza. Non avrei mai dovuto dirlo”.
Probabilmente, in questo momento, creare un crossover tra Deadpool e Peacemaker sarebbe stato sbarrato da ostacoli insormontabili: Deadpool è un personaggio Marvel è di proprietà Disney, mentre Peacemaker è il protagonista di una serie DC Studios su HBO, in casa Warner. Insomma, un gran caos a livello produttivo. Tuttavia, come già Kevin Feige ha già avuto modo di dire in passato, stuzzicando i fan, un crossover tra Marvel e DC potrebbe non essere poi così lontano…
Scrivi un commento