Home Videogiochi News God of War e Spider-Man sulla prossima Xbox? A quanto pare si

God of War e Spider-Man sulla prossima Xbox? A quanto pare si

117

I giocatori Xbox potrebbero presto mettere le mani su alcune delle esclusive più iconiche di PlayStation, tra cui God of War e la serie Spider-Man di Insomniac, secondo le ultime indiscrezioni.

Nonostante molti sviluppatori continuino a supportare le console della generazione precedente, come Xbox One e PlayStation 4, l’arrivo della prossima generazione sembra destinato a segnare un cambiamento epocale nel mondo delle esclusive.

Microsoft ha già iniziato a distanziarsi dalle esclusive di prima parte, portando su PlayStation titoli come Forza Horizon 5 e Halo, mentre Sony ha fatto qualche apertura, come dimostra l’uscita di Helldivers 2 su Xbox all’inizio di quest’anno.

Alcune esclusive rimanevano finora patrimonio esclusivo di PlayStation, tra cui God of War, Spider-Man e Ghost of Tsushima, ma con la prossima generazione le cose stanno per cambiare.

Secondo Jez Corden di Windows Central, la prossima Xbox si avvicinerà sempre di più al modello PC, grazie all’integrazione di vari store digitali direttamente sulla console:

Sulla prossima Xbox sarà possibile giocare ai titoli PC di PlayStation come God of War, Ghost of Tsushima e Spider-Man, acquistandoli tramite Steam o Epic Games. Si potrà persino giocare a World of Warcraft via Battle.net. In generale, sarà possibile installare praticamente qualsiasi gioco compatibile con Windows, accedendo a decenni di contenuti su un unico dispositivo.

Alcuni passi verso questa visione sono già stati compiuti con dispositivi come il ROG Ally X, che supporta Steam e Epic Games Store, e la nuova Xbox offrirà funzionalità analoghe.

Grazie a questa apertura, titoli finora esclusivi di PlayStation come God of War e Spider-Man approderanno su Xbox, anche se senza alcune caratteristiche tipiche della console, come Gamerscore e Achievement.

Il confine tra esclusive sta quindi diventando sempre più sfumato: un concetto complicato da interpretare per i giocatori, ma certamente una buona notizia per i consumatori.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Xbox Developer Direct, spunta un quarto gioco segreto: sarebbe un indie promettente

Ieri Microsoft ha confermato la presenza di tre titoli al prossimo Xbox...

La top 5 dei più giocati su PlayStation e Xbox nel 2025 in USA: domina Fortnite

Titoli troppo grossi, o mancanza di concorrenza efficace? Mat Piscatella, attraverso i dati...

Microsoft verso nuovi maxi-licenziamenti: a rischio anche la divisione Xbox

Microsoft Corporation si preparerebbe a una nuova ondata di licenziamenti su scala...

Cosa possiamo aspettarci dal 2026 di Xbox

Una carrellata di pensieri e considerazioni su quello che potrebbe essere il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425