L’era della stretta collaborazione tra l’azienda nipponica e PlayStation è finita.
In una presentazione che fa parte dei suoi ultimi risultati finanziari , ha dedicato una diapositiva al “rafforzamento dei punti di contatto con i consumatori”, che in sostanza mostra un elenco delle esclusive PS5 e come vengono spostate su altri hardware
Final Fantasy 7 Remake Intergrade verrà ad esempio lanciato su Xbox Series X|S e Switch 2 il prossimo anno, e a esso seguirà Final Fantasy 7 Rebirth. Il terzo capitolo della saga Remake, quasi certamente, sarà lanciato in contemporanea tra PS5, Xbox e PC.
Il grafico mostra anche come titoli come Dragon Quest 3 HD-2D Remake e Final Fantasy Tactics siano stati lanciati su più piattaforme da subito, e anche il prossimo Dragon Quest 7 Reimagined, in uscita nel 2026, seguirà questa filosofia.
“Nell’ambito della strategia multipiattaforma, sono stati lanciati progetti di espansione su più piattaforme per i titoli esistenti a partire dall’anno fiscale conclusosi a marzo 2025, ampliando costantemente la base di fan per ogni IP”, si legge nel documento.
Scrivi un commento