Square Enix ha diffuso una dichiarazione ufficiale ai media in merito ai licenziamenti in corso. L’azienda, tuttavia, non ha specificato il numero esatto dei dipendenti coinvolti.
Nel comunicato, la società afferma:
Stiamo riorganizzando le nostre attività in Nord America ed Europa per rafforzare la struttura di sviluppo e promuovere una strategia di marketing globale integrata. Si tratta di una decisione estremamente difficile, presa dopo un’attenta valutazione da parte della dirigenza, con l’obiettivo di garantire la crescita a lungo termine del gruppo.
Esprimiamo la nostra sincera gratitudine ai talentuosi membri del team che lasceranno l’azienda per il loro contributo significativo a Square Enix. In questo periodo di transizione, restiamo impegnati a trattare ogni persona con il massimo rispetto e a fornire un ampio supporto durante l’intero processo.
Secondo quanto riportato da IGN tramite la giornalista Rebekah Valentine, fino a 137 posti sarebbero stati tagliati nel Regno Unito, mentre un numero non precisato di dipendenti sarebbe interessato anche negli Stati Uniti.
L’annuncio dei licenziamenti sarebbe avvenuto durante una videoconferenza rivolta al personale al di fuori del Giappone. I tagli riguardano i reparti di marketing, publishing, pianificazione aziendale, controllo qualità (QA), IT e altre aree. Le comunicazioni ai dipendenti interessati dovrebbero iniziare giovedì..
Secondo quanto emerso, ai dipendenti che manterranno il posto verrà richiesto di lavorare con maggiore frequenza in presenza.
I licenziamenti arrivano nello stesso giorno in cui l’azienda ha annunciato l’intenzione di affidare il 70% delle attività di QA e debugging all’intelligenza artificiale entro il 2027. Al momento non è chiaro se tale piano sia collegato all’attuale riduzione del personale.
Scrivi un commento