Death Stranding si prepara a sbarcare nel mondo dell’animazione. La serie cult di Hideo Kojima diventerà infatti un anime prodotto da Disney+, con lo stesso creatore giapponese nel ruolo di produttore esecutivo. Alla regia ci sarà Takayuki Sano, nome già legato a successi come Jujutsu Kaisen 0 e Fullmetal Alchemist: Brotherhood.
Si tratta del primo adattamento animato della celebre IP firmata Kojima Productions, lo studio fondato dal creatore di Metal Gear Solid. Dopo il successo dei due capitoli videoludici, la saga post-apocalittica approda così sul piccolo schermo, portando con sé la sua iconica atmosfera e un nuovo approccio narrativo.
Il progetto, dal titolo provvisorio Death Stranding: Isolations, è stato annunciato nel corso del Disney APAC Showcase in corso a Hong Kong. La serie, realizzata con animazione 2D disegnata a mano, sarà prodotta dallo studio E&H Production, guidato da Sunghoo Park (Jujutsu Kaisen). L’uscita è prevista per il 2027.
Ambientato nello stesso universo del videogioco, Death Stranding: Isolations seguirà ancora una volta Sam Bridges nel suo tentativo di ricostruire l’America, mentre altri personaggi cercano di affrontare la propria solitudine in modi diversi.
Tra i protagonisti, un anziano in cerca di salvezza al di fuori delle connessioni difese da Bridges, una guerriera che sogna un mondo dominato dai conflitti, un ragazzo che nutre rancore verso Sam e una ragazza che ha abbracciato la propria solitudine. Le loro storie si intrecceranno sul baratro della fine dell’umanità, dando vita a un nuovo capitolo dell’universo di Death Stranding.
Presente all’evento di Hong Kong, Hideo Kojima ha commentato così la collaborazione con Disney:
Sono cresciuto amando gli anime giapponesi, che hanno plasmato la mia visione del mondo. Sono anche un grande fan di Disney sin da bambino, e mi ha fatto piacere che abbiano trasmesso il mio documentario sulla loro piattaforma. Quando mi hanno proposto questo progetto, ho accettato subito di lavorare con loro.
Il progetto di Disney+ non sarà l’unico adattamento animato della saga. È infatti in lavorazione anche Death Stranding: Mosquito, film d’animazione prodotto da ABC Animations. Tuttavia, secondo le prime informazioni, il protagonista Sam Porter Bridges comparirà soltanto in Isolations.
Ulteriori dettagli su entrambe le produzioni sono attesi nel corso del 2026, ma il primo poster ufficiale ha già dato ai fan un assaggio di quello che li aspetta: un ritorno nel mondo sospeso tra la vita e la morte creato da uno dei più visionari autori del videogioco moderno.
Scrivi un commento