Appuntamento forse addirittura a PlayStation 6, ma ce la faremoooooo (cit).
Implicit Conversions, lo studio che ha creato l’emulazione di alcuni dei tuoi giochi preferiti per PS1 e PS2 come parte di PS Plus Premium, ha confermato di essere ufficialmente al lavoro su un emulatore per i videogiochi PS3.
Sebbene il capo dello studio Bill Litshauer insista sul fatto che l’obiettivo attuale della sua azienda sia migliorare il supporto per PS2, con vari titoli che sono già stati aggiunti alla libreria PlayStation tra cui il da poco arrivato Tomb Raider Anniversary, ha rivelato in un’intervista con Mystic di credere che sarà fattibile emulare i giochi per PS3 in futuro, potenzialmente già su PS5 – ma si dice sicuro del fatto che sarà possibile su PS6.
Litshauer ha detto:
Crediamo che sia fattibile. Non credo che nessuno si aspetti che funzioni su Switch o PS4, ma forse su PS5 e sicuramente su PS6, quando uscirà. Crediamo che sia tecnicamente possibile, si tratta solo di dedicargli tempo, energie e risorse.
Litshauer ha spiegato che il supporto per PS3 è un “progetto in secondo piano” per il suo team e che in realtà non ha ricevuto molte richieste per la console, ma è comunque qualcosa su cui stanno lavorando:
Stiamo collaborando con una terza parte per aiutarci in questo. Quindi, abbiamo una base su cui lavorare. È un progetto in secondo piano per noi, che stiamo valutando nel tempo. Per essere trasparenti, PS2 è più una priorità per noi, semplicemente per via della domanda. Ma è un progetto divertente per i nostri ingegneri.
Molti credevano che l’emulazione della PS3 non sarebbe mai avvenuta a causa della natura complessa dell’architettura della console, ma negli ultimi anni abbiamo visto soluzioni basate su PC come RPCS3 fare passi da gigante. A quanto pare, quindi, qualcosa di sta finalmente muovendo anche in ambito ufficiale.
Scrivi un commento