Dopo il grandioso evento crossover con I Simpson che ha chiuso l’era del Capitolo 6, Fortnite entra oggi ufficialmente nel suo Capitolo 7 insieme a una valanga di novità.
Oltre alla nuova mappa e alle ricompense, i vari miglioramenti alla qualità della vita sono ciò che più spicca in questo aggiornamento. Innanzitutto, osservando il modo in cui viene presentato il Pass Battaglia di Fortnite, Epic ha rivisto la sua formula ancora una volta. Mentre i pass per le modalità Festival, Lego e OG non cambiano al momento, il Pass Battaglia principale ha subito un aggiornamento significativo. Ora, invece di scorrere una serie di pagine in ordine, che spesso lascia le ricompense migliori alla fine del pass, i giocatori possono ora selezionare le pagine su cui concentrarsi.
In pratica, questo significa che è possibile puntare prima ai cosmetici di Kill Bill o Ritorno al Futuro, le attuali collaborazioni più interessanti, piuttosto che giocare un’intera stagione cercando di ottenerli.
Le altre modifiche principali riguardano l’aspetto generale dell’HUD durante la partita. Dopo diverse stagioni con pochi cambiamenti, le informazioni visualizzate sono ora molto più utili che mai. Tra le modifiche ci sono indicatori visivi sullo stato delle munizioni. Se un’arma deve essere ricaricata, il suo slot sullo schermo mostrerà un piccolo quadrato giallo con un’icona che indica che è necessario ricaricarla. Tuttavia, se si esauriscono i proiettili per una determinata arma, il suo slot diventerà rosso.
Anche l’HUD è stato leggermente riprogettato nel suo complesso, rendendolo più elegante.
La “nuova” tempesta
Se ne vocifera da qualche settimana, e ora è confermato: la tempesta di chiusura della safezone non è più un cerchio. Se avete giocato a Fortnite la scorsa settimana, potreste averne visto un assaggio con un cerchio a forma di gigantesco numero sette. Ora, non esiste una forma univoca per il cerchio.
A volte la situazione sarà più estrema di altre, ma è di fondamentale importanza tenere d’occhio il confine in questo momento, per non ritrovarsi bloccati nella tempesta.
Addio bus!
Dopo anni di onorato servizio, il bus che accompagnava i giocatori all’interno di Fortnite è stato distrutto nel corso dell’evento Zero Hour. E così, i personaggi devono ingegnarsi e trovare un nuovo modo.
Con una mappa ispirata alla costa occidentale degli Stati Uniti, i personaggi del battle royale si faranno ora strada verso l’isola… direttamente dall’oceano. Ognuno inizia con la propria tavola da surf, avvicinandosi all’isola da diverse angolazioni. Poco prima di toccare la riva, però, verrete catapultati in aria per una planata perfetta prima dell’atterraggio.
Questa è una nuova e divertente meccanica di gioco. Tuttavia, una delle missioni in corso della stagione è quella di raccogliere i pezzi rotti del Bus. Quindi, non c’è dubbio che uno degli obiettivi stagionali dei giocatori sarà quello di ricostruire la vecchia e amata carretta.
Scrivi un commento