Home Cinema Borderlands – Jamie Lee Curtis sarà Patricia Tannis nel film live action

Borderlands – Jamie Lee Curtis sarà Patricia Tannis nel film live action

Un nuovo ingresso nel cast dell’adattamento cinematografico di Borderlands, le cui riprese sono molto vicine stando ai recenti report.

Solo pochi giorni fa Lionsgate e Gearbox hanno annunciato la partecipazione di Kevin Hart (Jumanji: Next Level, Fast & Furious: Hobbs & Shaw) alla pellicola nel ruolo di Roland, uno dei cacciatori della Cripta, che si univa alla già confermata Cate Blanchett (Thor: Ragnarok, Cenerentola, Blue Jasmine) nei panni di Lilith.

Il film diretto da Eli Roth potrà vantare anche un’altra star di Hollywood che si unisce ufficialmente alla produzione: Jamie Lee Curtis, la celebre attrice di Halloween, Knives Out e Scream Queens, prenderà parte al film di Borderlands nei panni di Patricia Tannis.

Eli Roth ha così commentato la notizia:

Lavorare con l’iconico Jamie Lee Curtis è stato il mio sogno di una vita, e sono così entusiasta che lei porti il ​​suo umorismo, calore e brillantezza nel ruolo di Tannis.

Per chi non avesse familiarità con il brand, Patricia Tannis è uno dei personaggi non giocabili più importanti dell’universo narrativo di Borderlands. Scienziata, archeologa e studiosa, Tannis è uno dei personaggi più ossessionati dalle Cripte degli antichi Eridiani, ed è comparsa con importanti ruoli in tutti i giochi della serie. Nel primo Borderlands, la Tannis aiuta Roland e gli altri cacciatori della Cripta di Pandora a ricostruire e decifrare la mappa per trovarla. Nel secondo capitolo aiuta invece i Crimson Raider a sconfiggere Jack il Bello, dopo essere stata licenziata dal nuovo dittatore della Hyperion. In Borderlands 3 è invece impegnata a collaborare nuovamente con i Crimson Raider per sconfiggere i Gemelli Calypso, nascondendo inoltre un sorprendente segreto: in seguito agli eventi precedenti è diventata una delle potenti entità universali chiamate Sirene, proprio come Lilith.

Al momento non sappiamo se il film di Borderlands adatterà un particolare gioco della serie di Gearbox Software o se espanderà l’universo narrativo dei videogiochi, ma ne sapremo certamente di più nelle prossime settimane.

L’ultima bozza della sceneggiatura di Borderlands è di Craig Mazin (Chernobyl). 

Come abbiamo ricordato in apertura, le riprese del film dovrebbero partire a breve in Ungheria. Non è ancora stata annunciata una data di uscita della pellicola.

Il primo videogioco della serie Borderlands è stato lanciato nel 2009 per acclamare, e nell’autunno 2019 è arrivato anche l’attesissimo terzo capitolo. A oggi, la serie ha venduto più di 66 milioni di copie.

Avi Arad e Ari Arad sono i produttori dell’adattamento cinematografico del gioco, così come Erik Feig. I produttori esecutivi sono invece Randy Pitchford, già produttore esecutivo del franchise di Borderlands e fondatore di Gearbox, e Strauss Zelnick, presidente e CEO di Take-Two Interactive.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Dakota Johnson sul flop di Madame Web: “Il pubblico riconosce le stron*ate”

La notizia di febbraio è che Sony ha nuovamente floppato con un...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425