Disney Plus Day 2021 | Tutti gli annunci di Disney, Marvel, Star Wars e Pixar

Di Andrea "Geo" Peroni
12 Novembre 2021

Quest’oggi è il Disney Plus Day! Disney festeggia il secondo anniversario della sua piattaforma streaming, e per la giornata odierna sono previsti numerosi annunci, trailer e interviste dedicate ai prossimi prodotti in arrivo su Disney+ nel corso del 2022.

Naturalmente c’è molta attesa intorno ai futuri progetti Marvel e Star Wars, ma nel corso dell’evento saranno mostrati anche alcuni attesi film e serie TV di Disney, 20th Century Studios e Pixar. Di seguito troverete tutti i principali annunci che si susseguiranno oggi, ma vi ricordiamo che per festeggiare la ricorrenza quest’oggi su Disney sono arrivati una lunga serie di film e serie TV tra cui Jungle Cruise e Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelliqui potete trovare l’elenco completo delle novità.

Nota: L’articolo è in costante aggiornamento

X-Men ’97

I Marvel Studios hanno annunciato ufficialmente X-Men ’97, la prima serie animata della divisione cinematografica della Marvel dedicata ai celebri Mutanti! Trovate qui i primi dettagli.

Nuove serie Marvel Studios

Durante il Disney Plus Day, i Marvel Studios hanno sganciato una vagonata di poster delle sue prossime serie in arrivo, vale a dire Miss Marvel (estate 2022), She-Hulk, I Am Groot, Ironheart, Secret Invasion e Moon Knight. Per non sovraccaricare l’articolo di troppi tweet, vi invitiamo a fare un salto sul profilo ufficiale di Disney+ cliccando qui per vedere i nuovi poster.

Inoltre, sono arrivati gli annunci di nuove serie TV che arriveranno esclusivamente su Disney+ nei prossimi mesi e anni, vale a dire:

  • Agatha: House of Harkness – La serie spin-off di WandaVision è stata ufficialmente svelata dopo i rumor delle scorse settimane, e riporterà in scena la strega interpretata da Kathryn Hahn
  • Echo – Il personaggio, che debutterà in Hawkeye, avrà una sua serie spin-off ufficialmente confermata
  • Marvel Zombies – Sì, si farà! La serie animata Marvel Zombies, tratta dall’omonima saga a fumetti di Robert Kirkman che ha già avuto un episodio dedicato all’interno di What If… ?, diventerà una storia a sé stante.
  • What If… ?, Stagione 2 – A tal proposito, l’abbiamo appena nominata: i Marvel Studios hanno annunciato ufficialmente la seconda stagione della serie animata What If.. ?, che debutterà su Disney+ nell’estate 2022. Il primo poster ha mostrato nuovamente l’Osservatore, dunque ci aspettiamo che il personaggio avrà altro da dire in questa nuova tornata di episodi…
  • Spider-Man: Freshman Year – Una sorpresa: i Marvel Studios stanno lavorando a una serie animata dedicata a Spider-Man, anche se non sappiamo se questa sarà ambientata all’interno del MCU e se seguirà il personaggio interpretato da Tom Holland.
  • Loki, Stagione 2 – Il Dio degli Inganni, interpretato da Tom Hiddleston, è stato confermato per una seconda stagione del suo show dedicato, che però è ancora priva di una finestra di lancio.

Su Disney+ è stato inoltre reso disponibile lo speciale video dedicato al futuro del MCU, dove abbiamo visto le prime sequenze di Moon Knight, She-Hulk, Miss Marvel e Secret Invasion con Nick Fury!

Disenchanted

L’atteso sequel del live action Come d’incanto con Amy Adams e Patrick Dempsey ha finalmente una finestra di uscita: Autunno 2022. Disenchanted sarà ambientato dopo il primo film, anche se non conosciamo molti dettagli sulla pellicola. Per festeggiare il Disney Plus Day, inoltre, Come d’incanto è stato aggiunto alla libreria della piattaforma streaming proprio oggi per tutti gli abbonati.

Hocus Pocus 2

Il sequel di uno dei cult degli anni ’90, Hocus Pocus, non solo arriverà in esclusiva su Disney+ nell’Autunno 2022, ma in occasione del Disney Plus Day abbiamo anche avuto la prima foto ufficiale del film che mostra le famose sorelle Sanderson: Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimi torneranno infatti nei panni delle iconiche streghe anche per Hocus Pocus 2.

Pinocchio

Diretto dal Premio Oscar Robert Zemeckis, Pinocchio è la reimmaginazione live action dell’immortale classico animato di Walt Disney Animation. Il film, in uscita in esclusiva su Disney+ nell’Autunno 2022, avrà un cast davvero stellare, che comprende Tom Hanks, Cynthia Erivo, Luke Evans and the voices of Benjamin Evan Ainsworth, Joseph Gordon-Levitt, Keegan-Michael Key e Lorraine Bracco.

Baymax

Baymax è tornato! Disney ha mostrato il primo trailer ufficiale di Baymax, serie animata spin-off di Big Hero 6 e che sarà distribuita su Disney+ dall’Estate 2022. La serie è ispirata ai fumetti Marvel di Big Hero 6, apparsi anche su Kingdom Hearts III di Square Enix.

Obi-Wan Kenobi

Non è arrivato il trailer che molti speravano, ma è Ewan McGregor a mostrare in anteprima un dietro le quinte di Obi-Wan Kenobi, la nuova serie live action di Star Wars che uscirà nel 2022 e che riporterà in scena il leggendario maestro Jedi. Nella serie tornerà anche Hayden Christensen nei panni di Darth Vader, ruolo che riprenderà anche nella futura serie Ahsoka con Rosario Dawson.

Potete vedere il dietro le quinte della serie in esclusiva su Disney+.

Willow

Warwick Davis ci accompagna nel primo video dal set di Willow, la serie TV live action di Lucasfilm ambientata nel magico mondo del leggendario film di Ron Howard del 1988. La serie arriverà nel 2022 su Disney+, e l’attore, che tornerà nei panni del protagonista Willow Ufgood, ci introduce ai nuovi e giovani membri del cast.

The Ice Age Adventures of Buck Wild

Insieme a Baymax, anche il franchise de L’Era Glaciale è pronto a tornare. Ecco quindi il primo trailer di The Ice Age Adventures of Buck Wild, la nuova serie animata spin-off della serie 20th Century Studios che debutterà sulla piattaforma il 28 gennaio 2022. Simon Pegg tornerà a doppiare il protagonista, nella versione originale.

Cars on the Road

Pixar non si ferma alla serie Monsters & Co.: Lavori in corso, lanciata quest’anno su Disney+: nel 2022 arriverà infatti una nuova serie animata, Cars on the Road, che come avrete già capito sarà uno spin-off del popolare franchie “automobilistico”. Owen Wilson e Larry the Cable Guy torneranno a doppiare i due protagonisti della serie, Saetta McQueen e Carl Attrezzi.

Zootopia+

Il franchise di Zootropolis è pronto a espandersi: nel 2022 arriverà infatti Zootopia+, una serie di corti ambientati nella città del film animato del 2016 con le voci di Jason Bateman e Ginnifer Goodwin, vincitore del Premio Oscar come Miglior Film d’Animazione.

Tiana

A sorpresa, Disney ha presentato una nuovissima serie animata musicale dal titolo Tiana, che sarà uno spin-off del film La principessa e il ranocchio! Le prime e poche informazioni ci dicono che la serie riporterà in scena la principessa di Maldonia, in una nuova avventura. Tiana arriverà su Disney+ nel 2023, e sarà scritta e diretta da Stella Meghie.

Ecco il primo concept art della serie.

Diary of a Wimpy Kid: Rodrick Rules

Il franchise di Diario di una schiappa si arricchirà con Rodrick Rules, una nuova serie animata.

Chip ‘n Dale: Rescue Rangers

La celebre serie animata di Cip e Ciop diventerà live action! Durante lo speciale evento di oggi, Disney ha annunciato che Chip ‘n Dale: Rescue Rangers arriverà su Disney+ nella Primavera 2022. I due protagonisti saranno doppiati dai comici John Mulaney e Andy Samberg.

The Proud Family: Louder and Prouder

La famiglia Proud tornerà su Disney+ a febbraio del prossimo anno, con una nuova serie animata di cui abbiamo potuto vedere il primo trailer. Eccolo di seguito.

Sneakerella

Insieme al primo poster, arriva anche il trailer di Sneakerella, film originale per Disney+ in arrivo il 18 febbraio 2022 e che appare come una rivisitazione della classica favola di Cenerentola nel mondo moderno.



Abbiamo parlato di: | | |

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento