Come purtroppo spesso accade in produzioni di questo tipo, anche I Fantastici Quattro: Gli inizi deve dire addio a un personaggio già annunciato per colpa del montaggio finale.
Parlando con Variety in vista della première del nuovo film Marvel Studios, in uscita questo mese al cinema, il regista Matt Shakman ha rivelato di aver preso la difficile decisione di tagliare il personaggio di John Malkovich in sala di montaggio.
Il regista ha confermato che l’attore candidato all’Oscar, come suggerivano i rumor, interpretava Fantasma Rosso, il comandante di un gruppo di Super-scimmie che combatteva contro i Fantastici Quattro. Il villain avrebbe dovuto far parte di un segmento del film che descriveva nel dettaglio la carriera dei Fantastici Quattro, mostrando i vari cattivi che hanno combattuto nel corso degli anni. Shakman ha spiegato che Malkovich è stato tagliato per motivi narrativi, dato che I Fantastici Quattro: Gli inizi aveva già molto da fare.
“Ci sono state molte cose che alla fine sono state tagliate in sala di montaggio”, ha detto Shakman. “Quando stavamo costruendo un mondo retrofuturistico anni ’60, introducendo tutti questi cattivi, introducendo questi quattro personaggi principali come gruppo e anche individualmente, introducendo l’idea di un bambino – c’erano molte cose da bilanciare in questo film e alcune cose dovevano essere eliminate in termini di definizione della pellicola per la sua versione finale… È stato straziante non includere Malkovich nella versione finale del film perché è uno dei miei umani preferiti in assoluto e una delle mie più grandi ispirazioni”.
Ecco la sinossi:
Sullo sfondo vibrante di un mondo retro-futuristico ispirato agli anni ’60, il film Fantastic Four: First Steps presenta la prima famiglia Marvel – Reed Richards/Mister Fantastic, Sue Storm/Donna invisibile, Johnny Storm/Torcia Umana e Ben Grimm/La Cosa mentre affrontano la loro sfida più ardua.
Costretti a bilanciare il loro ruolo di eroi con la forza del loro legame familiare, devono difendere la Terra da un famelico dio dello interspaziale chiamato Galactus e dal suo enigmatico Araldo, Silver Surfer. E se il piano di Galactus di divorare l’intero pianeta e tutti i suoi abitanti non fosse già abbastanza grave, la situazione diventa improvvisamente molto personale.
I Fantastici Quattro: Gli inizi arriverà il 25 luglio al cinema, due settimane dopo il film di punta dei DC Studios Superman. Questo sarà l’ultimo film dei Marvel Studios prima di Avengers: Doomsday, che vede Downey nei panni del Dottor Destino. Tutti e quattro i membri della squadra appariranno in Doomsday.
Ecco la lista dei prossimi progetti dei Marvel Studios:
- The Fantastic Four: First Steps (25 luglio 2025)
- Eyes of Wakanda (27 agosto 2025)
- Marvel Zombies (3 ottobre 2025)
- Spider-Man: Brand New Day (31 luglio 2026)
- Avengers: Doomsday (18 dicembre 2026)
- X-Men ’97 (Stagione 2) (TBA 2026)
- Avengers: Secret Wars (17 dicembre 2027)
- Black Panther 3 (TBA)
Scrivi un commento