Avatar: Fuoco e cenere di James Cameron è stato presentato alla stampa cinematografica prima della sua uscita nelle sale prevista per questo mese, e i giornalisti hanno definito il terzo viaggio su Pandora uno “spettacolo cinematografico definitivo” che spinge “immagini ed emozioni a nuovi livelli”.
Il critico cinematografico Courtney Howard ha elogiato il film su X, scrivendo che film come Avatar 3 ci ricordano per cosa “sono stati costruiti i cinema”. “Dopo tre film, James Cameron ha ancora la stoffa, rendendo l’epica spettacolarità di grande impatto emotivo”, ha scritto Howard . “Una saga gloriosa. Audace, brillante e grandiosa sotto ogni aspetto, è per questo che sono state costruite le sale cinematografiche”.
Il collega critico Sean Tajipour ha ribadito gli elogi di X. Ha scritto che con “Fire and Ash”, Cameron “continua a superare i limiti con ogni fotogramma”.
“Potrei non essere il più grande superfan di Avatar, ma Avatar: Fuoco e Cenere dimostra ancora una volta che James Cameron può e saprà sempre offrire lo spettacolo cinematografico definitivo, spingendo immagini ed emozioni a nuovi livelli e ridefinendo il concetto di vero blockbuster”, ha scritto. “È audace, coinvolgente, indimenticabile e guidato da pura ambizione”.
Il corrispondente di Collider Perri Nemiroff ha scritto del film su X: “Dopo tre film non riesco ancora a credere a quanto siano magici queste pellicole. Vorrei avere un’espressione più originale, ma questa si adatta fin troppo bene: Avatar: Fuoco e Cenere sembra davvero un’avventura. Non potevo credere a quanto velocemente sono stato risucchiato nel mondo di Pandora e travolto dalla situazione. E una volta che ciò accade, si nota un notevole aumento di complessità in diversi aspetti della produzione”.
Lo sceneggiatore Michael Lee ha scritto su X che la storia lasciava un po’ a desiderare, ma ha elogiato la grafica e l’azione definendole “fuori dal mondo”.
Avatar: Fuoco e Cenere uscirà nei cinema italiani il 17 dicembre.
Scrivi un commento