Home Cinema Spider-Man: No Way Home torna in vetta al botteghino con l’edizione estesa

Spider-Man: No Way Home torna in vetta al botteghino con l’edizione estesa

Complice l’assenza di concorrenza, con Bullet Train che continua ad arrancare e Top Gun: Maverick che raccoglie gli ultimi introiti prima di lasciare le sale, Spider-Man: No Way Home è tornato in vetta alla classifica del botteghino americano, con l’uscita della recente versione estesa.

Sony ha ripubblicato il film con 11 minuti di filmati extra, tra cui una nuova scena post-credits, che si sono rivelati allettanti per i fan dei fumetti. L’obiettivo della major è stato raggiunto, poiché No Way Home è tornato in vetta al box office del Nord America guadagnando 6 milioni di dollari in circa 4000 sale. 

Secondo le stime, il terzo film di Spider-Man del Marvel Cinematic Universe raccoglierà altri 1,6 milioni di dollari entro domani, quando si concluderà il weekend festivo del Labor Day in America.

LEGGI ANCHE: Spider-Man: No Way Home, la versione estesa arriva anche nei cinema italiani!

Con questi incassi, No Way Home porta a 812 milioni l’incasso in Nord America, e a 1,912 miliardi di dollari quello globale. Considerando che la pellicola verrà distribuita in molti altri territori, Italia compresa, non è poi da escludere che Sony possa sfondare il muro dei due miliardi di incasso, cifra record per la major.

Come detto in apertura, la concorrenza in questo momento è quasi insignificante, e ha lasciato ampio margine a Sony per questa re-release. Top Gun: Maverick ha raccolto altri 5,5 milioni (probabili 7 entro domani sera), ma anche in questo caso si tratta degli ultimi guadagni – la pellicola è uscita a maggio, ed è ormai disponibile in home video da tempo. Universal ha comunque sfruttato queste ultime settimane di permanenza in sala per superare gli incassi americani di Black Panther – fermo a 700,42 milioni contro i 700,33 del film con Tom Cruise.

In ogni caso, gli esercenti statunitensi hanno espresso la preoccupazione per il numero estremamente risicato di grandi uscite, che sta condizionando le sale. Il weekend del Labor Day del 2021 fu caratterizzato dall’uscita di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, mentre quest’anno il cinema arranca e si prospettano incassi dimezzati. La prossima grande uscita sarà quella di Black Adam della DC, nella seconda metà di ottobre.

Spider-Man: No Way Home non sarà l’ultima apparizione cinematografica di Tom Holland nei panni dell’iconico supereroe.Amy Pascal di Sony ha infatti confermato lo sviluppo di una nuova trilogia di Spider-Man nel MCU, ancora una volta in collaborazione con i Marvel Studios. Una notizia che i fan si aspettavano, specialmente dopo la scena post crediti di Venom: La furia di Carnage che ha lasciato intuire l’unione sempre più salda tra l’MCU e l’universo creato da Sony, così come anche le scene finali di Morbius.

Anche Vincent d’Onofrio, che nel MCU interpreta Kingpin, ha espresso la volontà di far parte un giorno di uno dei film di Spider-Man, per riproporre una delle rivalità più note della storia a fumetti dei due personaggi, mentre Tom Holland ha dichiarato di sperare in un’apparizione di Daredevil in Spider-Man 4.

Ecco la sinossi del film:

Per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man, viene rivelata l’identità del nostro amichevole eroe di quartiere, ponendo le sue responsabilità da supereroe in conflitto con la sua vita quotidiana e mettendo a rischio coloro a cui tiene di più. Quando chiede l’aiuto del Dottor Strange per ripristinare il suo segreto, l’incantesimo apre uno squarcio nel loro mondo, liberando i più potenti nemici mai affrontati da uno Spider-Man in qualsiasi universo. Ora Peter dovrà superare la sua più grande sfida, che non solo cambierà per sempre il suo futuro, ma anche quello del Multiverso.

Spider-Man: No Way Home è nuovamente diretto da Jon Watts, ed è uscito nei cinema il 15 dicembre 2021. Il cast comprende Tom Holland, Jacob Batalon, Benedict Cumberbatch, Zendaya, Tobey Maguire, Andrew Garfield, Jamie Foxx, Alfred Molina, Marisa Tomei, Thomas Haden Church, Rhys Ifans, Benedict Wong, JK Simmons, Charlie Cox, JB Smoove, Angourie Rice, Martin Starr, Tony Revolori, Hannibal Buress.

Parlando del Marvel Cinematic Universe, Kevin Feige al Comic-Con di luglio ha annunciato l’intera Fase 5 e alcuni progetti della Fase 6 tra cui il ritorno degli Avengers con ben due film. Le due fasi, insieme alla quarta in fase di conclusione, comporranno la Multiverse Saga dei Marvel Studios.

I prossimi progetti della Fase 4 includono:

Sony sta inoltre sviluppando il suo SSU, che comprende anche i futuri film su Kraven il CacciatoreEl Muerto e Madame Web, In quest’ultimo film in particolare, le cui riprese sono in corso, potrebbero comparire alcuni importanti personaggi legati alla famiglia di Spider-Man. Sydney Sweeney, secondo i report, sarà Spider-Woman.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Super Mario Bros. Il film 2 è ufficiale! Il video di annuncio e la data di uscita

Sì, era inevitabile che prima o poi questo annuncio arrivasse, anche perché...

The Marvels è bello, ma non nel senso che sperate | Recensione Blu Ray

Con l’arrivo di The Marvels in home video, parliamo di cosa è...

Razzies Awards 2024, trionfano Winnie-the-Pooh (5 premi) e Megan Fox (doppia peggior attrice)

Il film slasher Winnie-the-Pooh: Blood and Honey ha conquistato le cinque categorie per...

watch dogs 2

Watch Dogs: il film è in produzione, ecco i primi dettagli

In un recente articolo pubblicato da Deadline, è stato confermato che un...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425