Home Cinema Thor: Love and Thunder – Natalie Portman risponde (anche) alle nostre domande sul film

Thor: Love and Thunder – Natalie Portman risponde (anche) alle nostre domande sul film

Da poco nei cinema, Thor: Love and Thunder è stato introdotto in Italia da Natalie Portman, al suo ritorno nel Marvel Cinematic Universe nei panni di Jane Foster.

Nel corso della conferenza stampa dedicata al film diretto da Taika Waititi, l’attrice ha risposto a varie domande poste dai presenti, incentrate sia sulla realizzazione di Love and Thunder che del suo possibile futuro all’interno del MCU dopo essere diventata Mighty Thor.

A proposito di Waititi, per l’attrice Thor 4 è stata la prima produzione sotto la guida del registra australiano, la cui filosofia ha colpito positivamente tutti i membri del cast:

È stato splendido lavorare con Taika Waititi, e non ha mai mancato di ricordare di affrontare la vita con un po’ di umorismo. Ne abbiamo bisogno tutti, abbiamo bisogno di momenti di gioia, ed è questo quello che si aspettava da noi. 

Sin dal titolo è poi ben visibile il tema dell’amore, un concetto sul quale il regista ha puntato fortemente. Secondo l’attrice, si tratta proprio del tema portante della pellicola, e di ciò di cui tutti noi abbiamo bisogno:

Penso che il messaggio più importante sia quello di insistere sull’amore, in qualunque forma questo si presenti. Taika lo ha esplorato non solo in questo film. L’amore è un modo per dare senso alla propria esistenza, e lo trasmetterò ai miei figli.

Per Portman, Thor: Love and Thunder rappresenta il ritorno nel MCU dopo ben nove anni dalla sua ultima apparizione, avvenuta in Thor: The Dark World. Il personaggio era fugacemente apparso in Avengers: Endgame, ma in quel caso si trattava di brevi scene tagliate dal secondo film.

Come è cambiata Jane in questi anni, e cosa l’ha portata a diventare Mighty Thor? L’attrice risponde così:

Devo dire che quello che amo di più del personaggio è la sua tenacia. Amo confrontarmi con figure sempre toste e dure, ammiro chi ha queste qualità ma è una cosa che non mi appartiene. Jane è invece una donna che ha paure, ha dubbi, e allo stesso tempo è forte e determinata. […] C’è poi una cosa curiosa. Ho letto e ho riflettuto molto sul personaggio per tornare nel ruolo, poi in realtà sul set ho dovuto dimenticare quasi tutto. Taika vuole vedere improvvisazione, vuole genuinità, vuole vedere gli attori aperti di mentalità e capaci di lasciarsi andare, e così mi sono rilassata e tutto è andato per il meglio. È stato come dare sfogo alle fantasie giovanili, ritrovare la gioia. 

In merito a Jane Foster, la star di V per Vendetta e Star Wars ha riflettuto su quello che è stato il suo coinvolgimento in questo universo cinematografico, e di quanto sia stato per lei inaspettato interpretare un supereroe di tale portata:

Devo dire che per me è stato un viaggio entusiasmante, dieci anni fa ho interpretato un’astrofisica in un film di portata enorme (Thor, ndr), e nonostante non fosse la protagonista, penso che abbia aiutato molte giovani ragazze a spingersi verso lo studio e il lavoro delle materie scientifiche. […] Quando abbiamo girato Thor 4, ho festeggiato i miei 40 anni, e trovo davvero incredibile che Taika e la Marvel abbiano deciso di dare proprio a me, madre di due bambini e donna di statura abbastanza bassa, il ruolo di un dio supereroe vichingo. 

E per quanto riguarda il futuro? Jane Foster tornerà ancora una volta nel MCU? Non ne ho la più pallida idea!”, ammette l’attrice. “Quando alla fine del film succede “quella cosa”, io, Chris e Taika ci siamo guardati e non sapevamo cosa dire, siamo rimasti sorpresi anche noi!”

In chiusura, un pensiero anche sul futuro della sua carriera nel cinema e nella TV. L’attrice ha spiegato di essere nelle fasi iniziali dello sviluppo di un nuovo progetto cinematografico che dirigerà, ma le sue idee non si limitano a questo:

Mi piacerebbe dirigere un nuovo film, ho qualche idea ma non posso ancora parlarne. Ho voglia di nuove sfide ed esplorare diverse possibilità per utilizzare e far sentire la mia voce. Sto comunque lavorando a Lady in the Lake, una nuova serie TV di Apple che produrrò. […] Sono molto interessata a mostrare l’esperienza delle donne e il loro punto di vista. In tal senso, sono stata influenzata anche da scrittrici italiane. 

I prossimi progetti della Fase 4 includono:

  • Thor: Love and Thunder (8 luglio 2022)
  • I Am Groot (serie TV) (10 agosto 2022)
  • She-Hulk: Attorney at Law (serie TV) (17 agosto 2022)
  • Black Panther: Wakanda Forever (11 novembre 2022)
  • Guardians of the Galaxy: Holiday Special (speciale TV) (Natale 2022)
  • Ant-Man and the Wasp: Quantumania (12 febbraio 2023)
  • Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023)
  • The Marvels (28 luglio 2023)
  • Fantastic 4 (2023) (?)

Ecco la sinossi sul nuovo film di Thor:

Il film vede Thor (Chris Hemsworth) in un viaggio diverso da qualsiasi cosa abbia mai affrontato: una ricerca di pace interiore. Ma il suo ritiro viene interrotto da un killer galattico noto come Gorr, il macellatore di dei (Christian Bale), che cerca l’estinzione degli dei. Per combattere la minaccia, Thor si avvale dell’aiuto di Re Valchiria (Tessa Thompson), Korg (Taika Waititi) e dell’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman), che – con sorpresa di Thor – brandisce inspiegabilmente il suo martello magico, Mjolnir, nei panni del Potente Thor. Insieme, intraprendono una straziante avventura cosmica per svelare il mistero della vendetta di Gorr e fermarlo prima che sia troppo tardi.

Thor: Love and Thunder uscirà nei cinema italiani il 6 luglio 2022. Il film è diretto da Taika Waititi, che interpreterà nuovamente Korg, e nel cast troviamo anche Chris Hemsworth, Tessa Thompson, Chris Pratt, Vin Diesel, Natalie Portman, Christian Bale, Russell Crowe, Matt Damon, Luke Hemsworth, Melissa McCarthy, Sam Neill, Jaimie Alexander, Karen Gillan, Pom Klementieff, Bradley Cooper, Dave Bautista.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dakota Johnson sul flop di Madame Web: “Il pubblico riconosce le stron*ate”

La notizia di febbraio è che Sony ha nuovamente floppato con un...

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425