Home Curiosità Marvel: The Legendary Collection #28 | New Avengers: Evasione

Marvel: The Legendary Collection #28 | New Avengers: Evasione

Marvel: The Legendary Collection è una collana a cadenza quindicinale edita da Hachette. La collana, che si comporrà in totale di 100 numeri, include alcuni dei più grandi crossover della storia della Marvel, oltre ovviamente a storie dedicate agli amati personaggi. Per ogni informazione sulla raccolta o abbonarvi alle uscite, trovate tutti i link in fondo all’articolo.

In una delle più classiche tra le più recenti storie Marvel, Brian Michael Bendis pone le fondamenta di quello che poi sarà il suo lavoro successivo: il rilancio degli Avengers con nuove storie, nuovi eventi e soprattutto tanti nuovi personaggi.

L’attacco del supercriminale Electro, scusa perfetta per spingere la presenza di Spider-Man, degenera in una fuga generale di una moltitudine di supercriminali rinchiusi nel Raft, la prigione di massima sicurezza di New York, e ora alcuni potenti villain sono determinati a usare e abusare dei propri poteri per vendicarsi e terrorizzare la città.

Il solo Spidey, però, non può bastare. Peter ha già affrontato in precedenza più nemici contemporaneamente, ma stavolta il rischio è troppo alto. Così, insieme a Captain America e Iron Man giunti come rinforzi inviati dallo SHIELD per contenere i fuggitivi, molti altri vigilanti mascherati di New York decidono di unire le loro forze a quelle dell’Uomo Ragno: Daredevil, Spider-Woman, Luke Cage e anche Wolverine, insieme a un misterioso prigioniero di massima sicurezza di nome Robert Reynolds. Sì, colui che poi sarà noto col nome di Sentry. Con Evasione, Bendis iniziò a piantare i semi di numerose store successive.

Inizia così la ricostruzione del più celebre gruppo di casa Marvel, che a quel tempo si era sciolto in Vendicatori Divisi (volume #2 della raccolta Hachette). Bendis sceglie per la strada più logica, ossia quella di inserire volti nuovi e molto noti come Spider-Man e Wolverine, tra i personaggi più famosi di sempre, insieme ad alcuni membri fondatori del super team che in passato erano il simbolo di questo gruppo, ossia Captain America e Iron Man. I New Avengers furono il simbolo di una rinascita editoriale per la Marvel, che guardava al suo passato senza però fare a meno di proiettarsi verso il futuro, e coinvolgendo nei suoi eventi sempre più personaggi in previsione poi di grandiosi crossover come Civil War.

Bendis confeziona quindi una storia che non è necessariamente originale, ma che ha il merito di riunire supereroi diversi e variegati per creare i Nuovi Vendicatori. La presentazione è molto promettente e la storia è piacevole, grazie anche ai disegni di Finch che, con uno stile pulito e una buona performance, offre un quadro chiaro e completo sui personaggi e gli scontri. Purtroppo, però, la conclusione sarà una sorta di grande cliffhanger. Evasione è solo l’inizio di un ciclo di fortunate storie successive, e i lettori della collezione rimarranno con l’acquolina in bocca. 

In conclusione, un volume importante che getta le basi di quelli che saranno i New Avengers nell’arco di quasi 10 anni sotto il controllo del prolifico Brian Michael Bendis. Di contro, troviamo un finale abbastanza veloce che frustrerà il lettore e gli farà venire voglia di leggere altri numeri, che sfortunatamente non trovano spazio nella collezione di Hachette.

Ecco la sinossi del volume #28:

Il Raft è stato attaccato! All’interno delle sue celle all’avanguardia erano imprigionati alcuni dei più pericolosi super criminali del mondo… adesso non più! Riuscire a tenere sotto controllo questa legione di super cattivi è un incarico troppo grande per un solo eroe, ma con il recente scioglimento dei Vendicatori, chi sarà in grado di affrontare quest’emergenza? Preparatevi ad assistere alla nascita di una nuova era: il fato radunerà un inedito gruppo di eroi infondendo nuova linfa vitale al primo super gruppo dell’universo Marvel!

Se siete incuriositi dalla raccolta, cliccando qui potete accedere al piano completo dell’opera, e avrete anche informazioni utili nel caso vogliate sottoscrivere un abbonamento e ricevere alcuni bonus e sconti rispetto al prezzo base dei volumi. Poco sotto, trovate anche il link diretto al sito di Hachette.

Prenota qui la Marvel Legendary Collection di Hachette

GLI ALTRI VOLUMI DELLA LEGENDARY COLLECTION

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Cerea Comics&Games 2024: ecco tutte le informazioni sulla manifestazione

Anche per quest’anno, Fiere Del Fumetto presenta Cerea Comics&Games. La nuova edizione,...

Marvel: The Legendary Collection #30 | Loki Agente di Asgard: Gli ultimi giorni

Marvel: The Legendary Collection è una collana a cadenza quindicinale edita da...

GCC Pokémon Scarlatto e Violetto: Destino di Paldea – Ecco il set allenatore Fuoriclasse

Dal 26 gennaio scorso è disponibile un nuovissimo contenuto aggiuntivo per l’amato...

GCC Pokémon – Scarlatto e Violetto: Destino di Paldea, l’espansione è ora disponibile

La nuovissima espansione del popolare Gioco di Carte Collezionabili Pokémon “Scarlatto e...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425