Home Curiosità Marvel: The Legendary Collection #32 | Black Panther: Nemico pubblico

Marvel: The Legendary Collection #32 | Black Panther: Nemico pubblico

Marvel: The Legendary Collection è una collana a cadenza quindicinale edita da Hachette. La collana, che si comporrà in totale di 100 numeri, include alcuni dei più grandi crossover della storia della Marvel, oltre ovviamente a storie dedicate agli amati personaggi. Per ogni informazione sulla raccolta o abbonarvi alle uscite, trovate tutti i link in fondo all’articolo.

Black Panther: Nemico pubblico è adatto ai lettori che cercano un’esplorazione ponderata e ricca di sfumature del dramma politico, dell’avventura e dei contesti sociali della nazione africana di Wakanda e del suo leader, la Pantera Nera.

Trattandosi della prosecuzione del volume #16 della Legendary Collection di Hachette, Nemico pubblico si pone come una storia che necessita di un certo preambolo per essere compresa appieno, quello cioè dell’ascesa politica del predicatore Achebe. Forse la più grande minaccia terrena mai affrontata dal Wakanda.

Sfortunatamente, l’esecuzione non è altrettanto potente quanto la minaccia. Quali sono le conseguenze delle azioni della BP derivanti dall’operare su suolo straniero? Quali sono le conseguenze riguardo agli attuali disordini politici di Wakanda? Domande lasciate sfortunatamente in sospeso, per concentrare invece su una storia più intima che invece, per necessità, avrebbe dovuto espandersi altrove.

Non è chiaro cosa sia andato storto. Forse Nemico pubblico avrebbe necessitato di maggiori numeri per poter raccontare tutta la sua storia – il volume include i numeri #7-12 della run di Christopher Priest e Joe Kusko. Forse mancano alcuni dettagli. Della linea Marvel Knights (che cos’è? Eccolo spiegato qui!), questo di Black Panther è comunque un volume interessantissimo, che offre ancora una volta uno sguardo più personale verso un giovane regnante che si ritrova schiacciato dai doveri di re, di fronte alla possibilità che il suo popolo soccomba. Non mancano colpi di scena interessanti e inaspettati, che tengono alta l’attenzione.

Ecco la sinossi del volume #32:

Pantera Nera è un re senza regno: il trono gli è stato sottratto dal folle predicatore Achebe. Adesso inizia la battaglia! Sia in patria che fuori, la lista dei nemici di T’Challa cresce a dismisura, mentre quella degli alleati si restringe notevolmente. Il giovane re sarà impegnato a smascherare la cospirazione globale che ha provocato il suo esilio: si tratta di una missione che non può permettersi di fallire. Avendo giurato di proteggere il Wakanda, T’Challa sacrificherà tutto, comprese amicizie e vecchie alleanze, pur di rivedere il suo popolo libero.

Se siete incuriositi dalla raccolta, cliccando qui potete accedere al piano completo dell’opera, e avrete anche informazioni utili nel caso vogliate sottoscrivere un abbonamento e ricevere alcuni bonus e sconti rispetto al prezzo base dei volumi. Poco sotto, trovate anche il link diretto al sito di Hachette.

Prenota qui la Marvel Legendary Collection di Hachette

GLI ALTRI VOLUMI DELLA LEGENDARY COLLECTION

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

uagna hacker

Microsoft conferma: attacco hacker da parte di un gruppo russo

Microsoft afferma di essere stata hackerata dal gruppo di hacker russi noto...

Marvel: The Legendary Collection #31 | She-Hulk: Single Lady

Marvel: The Legendary Collection è una collana a cadenza quindicinale edita da...

Disney Lorcana, arriva la versione italiana! Un evento a Milano per festeggiare l’uscita

Ravensburger è pronta al grande evento: Disney Lorcana, il videogioco di carte,...

Cerea Comics&Games 2024: ecco tutte le informazioni sulla manifestazione

Anche per quest’anno, Fiere Del Fumetto presenta Cerea Comics&Games. La nuova edizione,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425