Home Videogiochi News Baldur’s Gate 4 si farà! Hasbro aggiorna i fan della serie e parla del prossimo gioco

Baldur’s Gate 4 si farà! Hasbro aggiorna i fan della serie e parla del prossimo gioco

Dopo l’annuncio dello studio Larian che ha deciso di abbandonare Baldur’s Gate 3, qualcuno ha chiesto quali saranno le sorti di un sequel o spin-off per il GOTY 2023. Hasbro, proprietario di Wizard of the Coast, sta cercando di trovare una risposta a questo.

Baldur’s Gate 3 è un titolo sviluppato da Larian Studio e rilasciato il 3 agosto 2023, sequel di una serie di giochi il cui nome stava piano piano scomparendo. È disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, basato sul famoso Dungeons & Dragons molto amato dai fan.

La notizia dell’abbandono di Larian Studios, intenzionata a lavorare ad altro nel prossimo futuro, aveva fatto nascere alcuni dubbi su un possibile sequel, un ipotetico Baldur’s Gate 4 che rischiava però di arenarsi. Nulla di tutto ciò: Hasbro ha sciolto i dubbi, annunciando che le prime idee per il gioco sono già sul tavolo.

baldur's gate 3 guida

Hasbro ha a fatto sapere che il titolo avrà un sequel, ma ancora siamo agli inizi. Infatti bisognerà decidere che strade prendere in quanto allo sviluppo e a chi lo svilupperà.

Il vicepresidente senior Eugene Evans ha spiegato:

Stiamo parlando con molti partner e veniamo contattati da molti partner che stanno accettando la sfida: come sarà il futuro del franchise di Baldur’s Gate? Quindi speriamo sicuramente che non passino altri 25 anni, come è stato da Baldur’s Gate 2 a 3, prima di rispondere a questa domanda. Ma ci prenderemo il nostro tempo e troveremo il partner giusto, l’approccio giusto e il prodotto giusto.” che potrebbe rappresentare il futuro di Baldur’s Gate. Lo prendiamo molto, molto sul serio, come facciamo con tutte le nostre decisioni sul nostro portafoglio. Non abbiamo fretta di decidere con chi collaborare sui prodotti o quali prodotti dovremmo essere considerando.

I personaggi che Baldur’s Gate 3 ha portato, quali Shadowheart, Astarion e gli altri del gruppo, sono stati molto amati dai giocatori, tant’è che c’è la preoccupazione per cosa possa succedere a loro, dato che Swen Vincke ha fatto sapere che ora non sono proprietà di Larian ma di Wizard of the Coast.

Larian ha creato un cast di personaggi molto amato, che sono stati addirittura celebrati dalle loro nomination, i doppiatori dietro di loro e il talento dietro di loro è stato celebrato ai BAFTA. E ora fanno essenzialmente parte del canone di D&D.

Fanno sapere anche cosa potrebbe accadere ai personaggi tanto amati:

Penso che sia troppo presto per esprimere dettagli specifici e penso che ci sia una domanda molto più grande su come affronteremo Baldur’s Gate in futuro. Ma mi piacerebbe pensare che tutti questi personaggi, per il bene dei fan, potrebbero potenzialmente apparire nei prodotti futuri.

Evans fa anche sapere che è molto vicino ai pensieri della community:

Oh, non abbiamo mai alcun dubbio che la nostra comunità è appassionata e sarà la prima a farci sapere se non gli è piaciuto qualcosa che abbiamo fatto! E questo fa parte di ciò che amiamo di loro. L’asticella è stata fissata molto in alto ed è nostro compito raggiungerla e superarla.

Visti i licenziamenti avvenuti in Wizard of the Coast, e i vari premi che hanno alzato l’asticella esponenzialmente, lo sviluppo del prossimo titolo che dovrà basarsi su D&D sarà un lavoro astronomico. Gli sviluppatori avranno un gran da fare per mantenere il successo che Baldur’s Gate 3 di Larian ha portato, ed Evans ha riconosciuto i meriti del team:

Hanno fatto un lavoro straordinario con il prodotto. È una straordinaria celebrazione di D&D. Quella squadra è composta da fan incredibili di D&D, ovviamente. E hanno fatto un lavoro straordinario nel dare vita a quel mondo, che non solo è stato celebrato dai fan di sempre mentre celebriamo questo cinquantesimo anniversario di D&D, ma ha anche portato molti nuovi giocatori in D&D, il che ovviamente ci ha reso molto felici.

Il mondo di D&D con gli anni è cresciuto molto, infatti Baldur’s Gate 3 ha avuto un grande successo anche grazie a ciò. Questo ha sorpreso Hasbro, ed Evans ci fa sapere il futuro di D&D e l’amore che è si è creato nei fan.

Quindi, prima di tutto, il livello di coinvolgimento non ci sorprende in qualche modo, perché i fan di D&D sono davvero molto coinvolti con questo hobby. Ne amano ogni espressione, sia che si tratti del film che è stato molto celebrato dai fan, o di Baldur’s Gate 3. Ma certamente ha dimostrato, o confermato se preferite, il vorace appetito che i fan hanno per i contenuti attorno a D&D, in particolari videogiochi. Il che è positivo, perché noi stessi abbiamo investito nello sviluppo di nuovi giochi D&D.

Quindi, il sequel di Baldur’s Gate 3 sicuramente ancora è lontano dal rilascio, ma i fan avranno comunque qualcosa con cui intrattenersi durante la lunga attesa.

Questi giochi appariranno nei prossimi cinque anni e copriranno tutti i generi, tutte le piattaforme. E penso che ci sia spazio nell’universo di D&D per molte espressioni di ciò che è D&D, purché rimaniamo fedeli alle cose che le persone amano D&D e lo mantengono autentico rispetto all’IP e noi ci impegniamo a farlo.

Fonte

Scritto da
Davide "D4v1n" Nicoletti

Videogiocatore sin da tenera età, appassionato soprattutto di FPS e Open World ma giocatore di più o meno tutti i generi su qualsiasi piattaforma

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Far Cry: arriva una pazzesca collector’s edition per il mitico Blood Dragon!

Fan degli anni ’80, dei neon e di Far Cry, questa notizia...

FromSoftware come Nathan Drake: Sic Parvis Magna

Dalle umili origini come sviluppatore di software aziendale negli anni ’80, la...

PS5 Pro – Sony fa rimuovere un video che descriveva le specifiche: è tutto vero?

Ultimamente sono imperversate come uno tsunami le informazioni riguardanti l’ipotetica PlayStation 5 Pro,...

Rayman diventa un board game! Ubisoft annuncia il rilancio della serie

Probabilmente non si tratta del ritorno che molti speravano, ma se non...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425