Home Videogiochi News Black Ops Cold War è già nella bufera, numerosi cheater infestano il gioco

Black Ops Cold War è già nella bufera, numerosi cheater infestano il gioco

Disponibile da meno di una settimana, Call of Duty: Black Ops Cold War è già al centro di una bufera mediatica, e anche stavolta per un argomento che in casa Activision è purtroppo di grande attualità: i cheater.

Da molti mesi, per non dire anni, il colosso americano ha iniziato una guerra contro il sempre più dilagante fenomeno dei cheater, giocatori cioè che tramite hack e altri strategemmi ottengono considerevoli vantaggi in-game rovinando però l’esperienza degli altri utenti.

A farne le spese negli ultimi mesi è stato soprattutto Call of Duty: Warzone, il battle royale di Activision che presto sarà disponibile anche su Black Ops Cold War con una nuova mappa. A maggio Infinity Ward affermò di aver bannato la bellezza di 70 mila giocatori da Warzone, colpevoli di aver utilizzato i trucchi e di aver rovinato l’esperienza di gioco.

Purtroppo, tutto ciò serve a ben poco se addirittura alcuni famosi streamer vengono scoperti a utilizzare i cheat. È accaduto varie volte nelle ultime settimane, come vi abbiamo riportato qui, con conseguenze prevedibili per i creatori di contenuti che vengono (giustamente) bannati senza troppe spiegazioni.

Su Black Ops Cold War, già dalla beta, abbiamo assistito alla proliferazione dei cheater, a causa di un sistema di protezione fin troppo semplice da superare e che è ricavato da quelli già utilizzati in passato da Treyarch per la serie Black Ops. In poche parole, chi utilizzava i cheat su Black Ops 3 e 4, si ritrova tra le mani già ora gli strumenti per barare su Cold War. Il risultato fu che il cross-play, tanto desiderato fino a pochi anni fa, è ora odiato dai giocatori su console, che spesso lo disattivano per non ritrovarsi in partita con alcuni cheater.

Ebbene, ora che il gioco è uscito, il fenomeno dei cheater prosegue.

Nelle ultime ore sono già tanti gli utenti che hanno segnalato la presenza di cheater su Black Ops Cold War, come hanno riportato anche alcune testate come PC Gamer e GamesRadar. Come potete vedere anche dal video qui sotto, postato su Twitter da Anti-Cheat Police Department – un account dedicato interamente alla denuncia di questi cheater – i giocatori sorpresi a barare su Black Ops Cold War sono già tanti, e gli utenti innocenti iniziano giustamente a protestare.

Si passa dalla mira automatica alla possibilità di vedere attraverso i muri, senza dimenticare il ritorno della God Mode che rende il cheater sostanzialmente invulnerabile. Un copione purtroppo già visto in passato, e col quale ci ritroviamo già oggi ad avere a che fare su Black Ops Cold War.

https://twitter.com/AntiCheatPD/status/1327579193132068864

Resta ora da capire cosa faranno Activision, Treyarch e Raven a riguardo, e se il fenomeno potrà realmente essere arginato come molti utenti sperano.

Come segnala PC Gamer, però, riuscire a fermare i cheater sta diventando un’impresa sempre più difficile per tantissime aziende. Anche Riot negli ultimi tempi, ad esempio, si è ritrovata in guerra contro i bari su Valorant, e per il momento le misure adottate non sembrano funzionare.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425