Home Videogiochi News Call of Duty invaso da microtransazioni e pubblicità: il pubblico non ne può più

Call of Duty invaso da microtransazioni e pubblicità: il pubblico non ne può più

0

Ora il problema sembra essere serio, e l’immagine di Call of Duty agli occhi dei fan sta peggiorando sempre di più.

Activision sta pubblicizzando le microtransazioni di Call of Duty nei suoi giochi in modo sempre più massiccio, come è stato notato nel recente aggiornamento della Stagione 4 di Black Ops 6 che ha aggiunto una nuova sezione per promuovere le armi acquistabili nel menu Crea una classe.

Ora, infatti, quando si passa da un’arma all’altra per il proprio equipaggiamento, a volte compare una pubblicità tra l’opzione “Crea nuova configurazione” e le armi personalizzate correnti. Per anni, la serie Call of Duty è stata criticata per il suo sistema di menu piuttosto ingombrante, e ora spunta anche questa nuova pubblicità da superare per chi vuole giocare.

Come ha sottolineato l’utente Reddit Whambampl, era già molto facile accedere al Negozio premium da questa serie di menu, ma ora vengono proposti suggerimenti per le microtransazioni. “Sono sicuro che lo sviluppatore di Activision che ha suggerito questa terribile funzionalità sia molto orgoglioso di sé”, ha affermato.

Pubblicità come questa non sono una novità nel mondo free-to-play, di cui Warzone, ovviamente, fa parte. Tuttavia, tutto ciò avviene non solo nel battle royale ma anche su Black Ops 6, videogioco premium ad alto prezzo. Considerando che alcune microtransazioni del passato includevano risorse create tramite IA, per ammissione stessa di Activision, questa è la goccia che ha fatto traboccare il vaso per alcuni giocatori.

Certo, alla luce di quello che abbiamo scoperto di recente, non è difficile capire perché Activision stia infarcendo COD di pubblicità. Black Ops 6 è stato infatti il capitolo di maggior successo nella storia del franchise, commercialmente parlando, e ora l’azienda mira a massimizzare ulteriormente le entrate.

Season 4 brings new ad spot in game for weapons
byu/whambampl inblackops6

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Call of Duty ha appena toccato un nuovo record negativo di utenti su Steam

E a meno di due settimane dall’uscita di Black Ops 7, come...

Call of Duty propone una nuova sessione di prova gratuita per contrastare Battlefield

Sarà una settimana intensa per gli appassionati di sparatutto in prima persona....

Raven Software ammette che Warzone “puzza di stantio”: vuole proporre novità interessanti

Forse è anche l’uscita imminente di Battlefield: RedSec ad agitare gli animi,...

Black Ops 6 presenta la Stagione 6, con il ritorno di The Haunting

Mentre la beta di Call of Duty: Black Ops 7 si avvia...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425