Fa strano dirlo, considerando quanto negli ultimi mesi si sia parlato del preoccupante calo di utenti attivi sul gioco, ma le cose sembra stiano così.
Dopo che il CEO di Microsoft, Satya Nadella, aveva rivelato lo scorso anno che Black Ops 6 aveva avuto il più grande lancio di sempre di Call of Duty, sembra che lo sparatutto di Treyarch abbia infranto un altro record. No, non parliamo di quello dei giocatori al day one: con la strategia di Microsoft di portare il gioco anche su Game Pass, uno scenario di quel tipo era facilmente auspicabile, ma va detto che comunque Black Ops 6 ha fatto molto bene anche su PlayStation e Steam.
No, stavolta si parla proprio di ricavi. L’ultimo aggiornamento, anche se indiretto, arriva dal profilo LinkedIn di un ingegnere analista di Activision, Rohan Sawant, che ha scritto qualcosa di impensabile per molti utenti: Black Ops 6 è addirittura il più grande successo nella storia della serie Call of Duty, superando tutti i suoi predecessori.
“Ho supportato Black Ops 6, il titolo di Activision con i maggiori incassi, con dashboard che tracciano le tendenze di coinvolgimento degli utenti, le metriche di completamento e le prestazioni dei ricavi”, scrive Sawant.
Siamo sorpresi? A dire il vero, non proprio: basti pensare che un anno fa si è scoperto che COD Vanguard, uno dei più criticati videogiochi della serie, ha venduto la bellezza di 30 milioni di copie, una cifra semplicemente da capogiro.
Un altro dettaglio interessante: Sawant ha anche contribuito a creare uno strumento per Xbox Game Pass che aiuta a distinguere i giocatori tra abbonati, utenti free-to-play e utenti che hanno acquistato un gioco premium. Questo significa che Microsoft ora ha una comprensione migliore di come i giocatori accedono ai giochi, e il fatto che sia proprio lui a parlare di questi incassi la dice lunga sull’enorme impatto che Black Ops 6 ha avuto sulle casse aziendali.
Quest’anno dovrebbe debuttare Black Ops 7, gioco in continuità con il capitolo attualmente in attività. Secondo quanto riferito, Activision sta pensando di introdurre anche modalità di gioco a pagamento.
Scrivi un commento