Home Videogiochi News Call of Duty: Modern Warfare 2 – Data di uscita e primo teaser per l’artwork

Call of Duty: Modern Warfare 2 – Data di uscita e primo teaser per l’artwork

Activision ha annunciato a sorpresa la data di uscita di Call of Duty: Modern Warfare 2, il nuovo titolo della serie sparatutto sviluppato da Infinity Ward.

Sappiamo da tempo che Infinity Ward, la software house di proprietà di Activision, sta lavorando a Call of Duty: Modern Warfare II, sequel dell’apprezzatissimo gioco del 2019 che ha riavviato il franchise con enorme successo. Era noto da tempo che il gioco sarebbe uscito entro la fine dell’anno (ricordiamo che non sarà più PlayStation a occuparsi del marketing), ma da pochi minuti è arrivato anche l’annuncio ufficiale della data di uscita.

Il gioco sarà disponibile dal 28 ottobre 2022! L’annuncio è stato accompagnato da un primo teaser dedicato all’artwork ufficiale del gioco, che potete vedere di seguito.

Le piattaforme di destinazione di COD MW2 non sono ancora note, ma certamente il gioco sarà disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Resta dunque in sospeso la questione old gen, poiché Activision non si è espressa in merito alle possibili versioni per PS4 e Xbox One.

Per quanto riguarda il gameplay, invece, dovremo attendere ulteriori informazioni da parte di Activision.

Secondo gli insider, MW2 seguirà le orme del reboot del 2019 mantenendo diverse funzionalità, tra cui una in particolare che, a onor del vero, non aveva incontrato i pareri positivi della community. Nonostante i feedback negativi, sembra però che gli sviluppatori continueranno su questa strada.

Per Activision, Call of Duty: MW2 sarà un titolo importantissimo, che deve risollevare le sorti del franchise dopo le pessime prestazioni di Vanguard e l’enorme esodo che Call of Duty ha subito nell’ultimo anno, perdendo oltre 50 milioni di giocatori.

Infinity Ward sta inoltre lavorando a Call of Duty: Warzone 2, la nuovissima versione del battle royale che, secondo i recenti report, avrà diverse similitutini con la modalità Blackout di Black Ops 4. I recenti report hanno inoltre svelato alcune aree della mappa di gioco, ispirate a storiche location di MW2 del 2009.

https://twitter.com/CallofDuty/status/1529137835764228097

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Creatures of Ava: tutto ciò che c’è da sapere dal trailer di annuncio

In arrivo su Xbox Series X|S, PC Windows e anche gratuitamente su...

Tales of Kenzera: Zau si mostra in un nuovo gameplay trailer

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy esiste ed è disponibile da ora!

Ebbene si, dopo avervene parlato stamane, finalmente è giunta la conferma. Durante...

The Sinking City 2 annunciato!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425