Lo vedremo mai? Iniziamo ad avere qualche sospetto, dopo 17 anni di attesa…
Beyond Good & Evil, pubblicato nel 2003, ricevette ampi consensi dalla critica, ma non ottenne il successo commerciale sperato, risultando un fallimento al momento della sua uscita. Michel Ancel, il direttore del gioco, spiegò che, aveva comunque intenzione di ampliare questo universo narrativo, e il 28 maggio 2008, in un evento organizzato da Ubisoft al Louvre di Parigi, venne annunciato il sequel con un primo teaser.
Da quel momento, sono passati al bellezza di 2001 giorni, alla data del 13 agosto 2025, e questo sequel, purtroppo, non esiste ancora.
Ne avevamo parlato in una lunghissima cronistoria lo scorso anno, in occasione dell’uscita della riedizione del primo capitolo per i suoi 20 anni, raccontando di come quello che sembrava essere un titolo ambizioso e visionario si è trasformato in un mistero videoludico forse senza precedenti.
Basti pensare che lo scorso ottobre, Ubisoft aveva confermato per la 30esima volta che Beyond Good and Evil 2 è in sviluppo, ma questo certo non è di buon auspicio pensando a tutti i problemi che ha affrontato il gioco e a quelli che caratterizzano oggi la compagnia francese. Ancel, in una delle sue rare interviste, spiegò come i problemi di BG&E2 fossero nati anche da interferenze della dirigenza.
Tra poco meno di un anno, Beyond Good and Evil 2 diventerà maggiorenne per così dire, essendo vicino al 18° anniversario del suo annuncio. Ma non è certo una cosa di cui andare fieri.
Scrivi un commento