Destiny 2, l’ultima live di Bungie invasa da minacce e insulti


17 Marzo 2023
Lightfall, l’ultima espansione di Destiny 2, non è stata accolta con pareri positivi da parte della community, ma Bungie si è ritrovata a fronteggiare una situazione altamente tossica.
Nella giornata di ieri, 16 marzo, lo studio oggi di proprietà di PlayStation ha tenuto sul suo canale YouTube una diretta streaming dedicata all’espansione L’Eclissi, per parlare dei nuovi contenuti tra cui il Raid dal titolo La Radice degli Incubi.
Purtroppo, la software house si è ritrovata subissata da messaggi di insulti e minacce da parte di numerosi spettatori, costringendo i moderatori a chiudere la sezione commenti.
Non è la prima volta che Bungie si ritrova a dover ricorrere a misure di questo tipo, e ancora una volta la parte più tossica della community di Destiny 2 dimostra di non riuscire a tenere atteggiamenti di discussione pacifica.
Il director di Bungie, Josh Deane, ha comunque precisato che la chiusura della sezione commenti è arrivata non per le critiche ai contenuti, che sono anzi considerate importanti così come i feedback positivi, ma per gli insulti e le minacce rivolte al team:
Onestamente, non disattiveremo mai i commenti per le critiche. Indipendentemente dal fatto che sia considerato “ambiguo” o meno. Ben accetti feedback positivi o negativi.
Honestly, we’ll never turn off comments for criticism. Regardless of whether it’s considered ‘shifty’ or not. Love feedback positive or negative.
Will always shut interaction down if anyone personally attacks anyone on the team re: their work or who they are.
Zero tolerance. https://t.co/ZLdLVrRhKU
— Josh Deane (@S14deane) March 16, 2023

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.