Home Videogiochi News Dragon Ball: Sparking Zero potrebbe essere un titolo di lancio per Nintendo Switch 2

Dragon Ball: Sparking Zero potrebbe essere un titolo di lancio per Nintendo Switch 2

0

Da diverse settimane Nintendo ha ufficialmente annunciato Switch 2, ma al momento si sa ancora poco sulla prossima console. L’azienda non ha infatti rivelato la potenza hardware del dispositivo e, per quanto riguarda i giochi, non è stato ancora rivelato alcun titolo di punta.

Tuttavia, un noto leaker ha riferito che il recente gioco di Dragon Ball potrebbe arrivare su Nintendo Switch 2 il giorno della pubblicazione

Secondo il noto leaker eXstas1s, Dragon Ball Sparking Zero sarebbe destinato a uscire su Switch 2 e dovrebbe essere disponibile già al lancio della console.

Ecco quanto dichiarato:

Bandai Namco è un partner privilegiato per Nintendo: oltre a sviluppare giochi direttamente, pubblica anche i suoi grandi titoli sulle piattaforme dell’azienda. Si è parlato molto e ci sono stati persino rumor riguardo all’arrivo di Elden Ring e Tekken 8 su Nintendo Switch 2. Bene, da quello che mi è stato detto, questi due giochi arriveranno sicuramente su Switch 2, ma ci stiamo dimenticando di un altro titolo, che mi è stato confermato e che è previsto praticamente per il debutto della console: Dragon Ball Sparking Zero.

Sebbene il leaker sia noto principalmente per rivelazioni legate a Xbox, la sua affidabilità nel settore ci porta a concedergli il beneficio del dubbio. Tuttavia, essendo ancora informazioni non ufficiali, è sempre meglio prenderle con le dovute precauzioni. Tuttavia, il rumor ha senso, considerando che Bandai Namco ha sempre supportato ogni piattaforma disponibile. Inoltre, il publisher potrebbe approfittare dell’occasione per incrementare le vendite del gioco, già arrivate a cinque milioni di copie.

Dragon Ball Sparking Zero è stato rilasciato su PC, PS5 e Xbox Series X|S il 10 ottobre 2024, ricevendo recensioni positive. Su OpenCritic, il gioco vanta un punteggio medio di 82 basato su 115 recensioni, un risultato notevole, soprattutto considerando l’enorme quantità di giochi di combattimento legati al franchise.

A proposito di prezzo, secondo alcuni analisti, Switch 2 potrebbe costare più di 400 dollari, mentre i giochi seguiranno il prezzo standard del settore, ovvero 70 dollari (come su PS5 e Xbox Series X|S). Potrebbe essere una cattiva notizia per alcuni, ma c’è anche un possibile lato positivo: il problema del drifting degli stick, che ha afflitto molti utenti della prima Switch, potrebbe essere stato risolto nella nuova console.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Un nuovo gioco di Dragon Ball sarà annunciato a gennaio: c’è chi spera in Xenoverse 3!

Bandai Namco Entertainment ha annunciato che un nuovo progetto videoludico legato al celebre franchise...

Dragon Ball FighterZ risorge! Nel 2026 arriva un nuovo personaggio da Daima

Bandai Namco ha annunciato che è pronta a rinvigorire il suo Dragon...

DRAGON BALL GEKISHIN SQUADRA | Trofei

I’ll Get Even Stronger! Obtained all achievements. Birth of a New Hero!...

Dragon Ball: Gekishin Squadra, il nuovo MOBA free-to-play, ha una data di uscita ufficiale

Bandai Namco, in collaborazione con lo studio giapponese Ganbarion, ha ufficializzato l’uscita...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425