Home Videogiochi News E3, l’ex capo di PlayStation ricorda il momento peggiore e quello migliore

E3, l’ex capo di PlayStation ricorda il momento peggiore e quello migliore

In un’intervista concessa ad Axios, l’ex capo di PlayStation Jack Tretton ha ricordato alcune importanti pagine della storia del brand, in riferimento alla nota fiera dell’E3.

Come abbiamo appreso nei giorni scorsi, l’E3 2022 è stato ufficialmente cancellato, e dunque anche quest’anno, per la seconda volta in tre anni, non avremo a che fare con la classica kermesse di Los Angeles dedicata al mondo dei videogiochi.

L’E3, che è invece confermato per il 2023, non lascerà i giocatori a bocca asciutta, poiché sono già in programma diversi eventi importanti come il Summer Game Fest di Geoff Keighley, tuttavia la mancanza di quello che era considerato fino a pochi anni fa l’evento più importante dell’anno continua a far rumore. Un evento che, comunque, nel corso dell’ultimo lustro aveva perso alcuni suoi importanti protagonisti, come Electronic Arts (a proposito, anche EA Play Live 2022 non si farà) e naturalmente PlayStation.

Parlando del suo passato in PlayStation, Tretton ha ricordato alcuni dei più iconici momenti nella storia dell’azienda all’E3, da sempre teatro di grandi annunci ma anche di avvenimenti ben poco memorabili.

Tretton spiega ad esempio che, a suo dire, il momento migliore di PlayStation alla fiera fu durante l’E3 2013, quando, con un semplice video di pochi secondi, i vertici dell’azienda annunciarono il sistema di condivisione dei giochi usati su PlayStation – bastava scambiarsi il gioco. Il video era un’ovvia presa in giro della politica adottata da Microsoft con Xbox One che solo poche ore prima aveva generato un gran clamore, e che poi la società di Redmond aveva deciso di abbandonare prima dell’uscita della sua nuova console.

Potete vedere il video qui sotto.

Non è sempre stato però tutto rose e fiori. Tretton ha infatti ricordato quello che secondo lui è stato il momento peggiore nella storia di PlayStation ad un E3, e cioè il discorso di scuse da lui tenuto nel 2011 dopo la famosa interruzione del PSN di quasi un mese a seguito di un attacco hacker. Tretton aprì l’E3 scusandosi con tutti i giocatori, pur sapendo che il messaggio da trasmettere in un evento di tale importanza fosse molto difficile.

Vi avevamo parlato del caso dell’attacco hacker al PSN in questo speciale.

Offerta
Marvel's Guardians of The Galaxy [Esclusiva Amazon.It] - PlayStation 4
  • GUIDA I GUARDIANI DELLA GALASSIA – Vesti i panni di Star-Lord e combatti con uno stile sfrontato oltre ogni limite
  • ATTIVA GLI STIVALI-RAZZO DI STAR LORD - Parti per una folle corsa nel cosmo in questo gioco d'azione in terza persona

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425