Home Videogiochi News EA lavora a un videogioco single player di Black Panther, rivela un report

EA lavora a un videogioco single player di Black Panther, rivela un report

È chiaramente il momento di Black Panther. Dopo l’emozionante trailer di Black Panther: Wakanda Forever mostrato pochi giorni fa al Comic-Con di San Diego, ecco che il supereroe Marvel fa parlare di sé anche per un videogioco tutto nuovo.

Il giornalista Jeff Grubb ha infatti riportato oggi che Electronic Arts sta lavorando a un nuovo videogioco dedicato al personaggio, sviluppato da un nuovo studio fondato dall’ex capo di Monolith, che ha realizzato Shadow of Mordor e Shadow of War.

Secondo Grubb, sarà un gioco open-world per giocatore singolo e una sorta di storia delle origini del supereroe. Dai primi dettagli appresi, il gioco si svolgerà dopo la morte del precedente Black Panther, quindi i giocatori devono affrontare la sfida di diventare il nuovo supereroe simbolo del Wakanda.

Il progetto è ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo, dunque non arriverà tanto presto, e sicuramente non in concomitanza con Black Panther: Wakanda Forever, nei cinema da novembre.

Nei film del MCU, T’Challa, interpretato dal compianto Chadwick Boseman, ha assunto il ruolo di Black Panther e protettore del Wakanda dopo la morte di suo padre, il re T’Chaka, in Captain America: Civil War.

Non è chiaro se il gioco seguirà T’Challa o un altro Black Panther che prenderà il ruolo in seguito, ma Grubb e il suo ospite Mike Williams hanno ipotizzato che potrebbe coinvolgere un personaggio originale creato dal giocatore.

Il nuovo gioco è stato chiamato in codice Project Ranier, ed è in sviluppo presso EA. Grubb ha detto che questo è probabilmente il progetto di debutto di uno studio di Seattle fondato dall’ex vicepresidente della Monolith Productions e capo dello studio Kevin Stephens. Sotto Stephens, Monolith ha realizzato Il Signore degli Anelli La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor e il suo sequel, L’Ombra della Guerra.

Il report, ricordiamo, arriva pochi giorni dopo il SDCC, durante il quale i Marvel Studios hanno svelato le Fasi 5 e 6 del MCU, oltre ad annunciare ufficialmente Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars.

LE ALTRE NOTIZIE DAL SAN DIEGO COMIC-CON

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Helldivers 2: i mech sono imminenti, arriva la conferma di Arrowhead!

Helldivers 2 è finalmente giunto su PlayStation 5 e PC e a quanto pare continua...

Horizon Forbidden West: ecco i requisiti per la versione PC

Dopo aver visto la pubblicazione su PlayStation 5 lo scorso ottobre, Horizon Forbidden West: Complete Edition si...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425