Home Videogiochi News eFootball 2022, l’esordio è da dimenticare: gioco travolto dalle critiche al day one

eFootball 2022, l’esordio è da dimenticare: gioco travolto dalle critiche al day one

Esordio da dimenticare per eFootball 2022, il nuovissimo capitolo free to play della serie un tempo conosciuta come PES, che già alcune settimane fa aveva avuto grattacapi con i leak dei primi gameplay.

Konami ha pubblicato oggi in tutto il mondo eFootball 2022 per PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One e PC, dando ufficialmente il via all’era free to play di PES.

Il gioco, infatti, è gratuito per tutti gli utenti (anche se saranno presenti alcuni contenuti a pagamento in futuro), ed è stato lanciato quest’oggi con una release parziale dei contenuti che verranno poi aggiunti con i futuri update.

E qui arriviamo già allo scottante tema di questa notizia: la pioggia di critiche che eFootball 2022 ha già ricevuto in queste ore.

Rifacendoci alle recensioni su Steam, attualmente unico retailer che consente questa pratica, possiamo notare come i giocatori non abbiano preso bene il lancio del nuovo gioco della serie e la mancanza di alcune importanti feature. Al momento in cui scriviamo questa notizia, a fronte di circa 4400 valutazioni, il rating generale di eFootball 2022 è Estremamente Negativo.

Tra le recensioni italiane più quotate, troviamo quella dell’utente Hattori Hanzo, che non ci va giù leggero con il gioco:

Gioco proposto come free to play, ma è soltanto una demo ottimizzata alla pene di segugio, creata sicuramente in fretta e furia durante qualche pausa pranzo. Assenza di qualsiasi modalità come la master league, 4 squadre disponibili (numero ironico, ma non ci va molto lontano), assenza di qualsiasi impostazione. Le partite durano 2 minuti e non è possibile modificare la durata delle stesse.

Dello stesso avviso è Howlmighty, che però spera negli update futuri per migliorare la situazione:

Che peccato, sembra proprio un occasione persa con il fattore “free to play”. Spero di potermi ricredere nel corso dei vari aggiornamenti, ma al momento esperienza totalmente negativa, gameplay macchinoso, vecchio e lento, grafica pessima, animazioni ridicole, non prende neanche bene la modalità Schermo intero e non è realmente un 1920×1080, hanno combinato un bel casino.

In generale, comunque, gli utenti criticano aspramente l’eccessiva mancanza di contenuti, ma anche il comparto grafico e tecnico arretrato e il fatto che sembra che non sia cambiato nulla da eFootball PES 2021 – o, se è cambiato, è cambiato in peggio.

Cosa ne pensate? Avete già provato eFootball 2022?

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

3 Commenti

  • Gioco su Xbox One e il paragone con la versione precedente e’ impietoso ( a dir poco)
    La grafica è seriamente peggiorata e la giocabilita molto distante
    Il fatto che sia gratuito non giustifica tale peggioramento: la versione Pes 2021 Lite gratuita è nettamente migliore in entrambi gli aspetti

  • Gioco pessimo 10000 passi indietro, ha talmenti tanti bug da far venire il voltastomaco. Su ps4 mi va a scatti i giocatori sembrano ubriachi

  • Inutile dire che un paragone con FIFA 22 risulterebbe quanto meno offensivo, per quest’ultimo ovviamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Creatures of Ava: tutto ciò che c’è da sapere dal trailer di annuncio

In arrivo su Xbox Series X|S, PC Windows e anche gratuitamente su...

Tales of Kenzera: Zau si mostra in un nuovo gameplay trailer

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy esiste ed è disponibile da ora!

Ebbene si, dopo avervene parlato stamane, finalmente è giunta la conferma. Durante...

The Sinking City 2 annunciato!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425